Vai al contenuto

Risposte migliori

Volevo mostrarvi questo esemplare di Tari 1701 e leggere le vostre osservazioni , visto che ho deciso di scendere un pò con gli anni (1600/1700) con alcune monetazioni.

Se tutto va bene tra qualche giorno sara nelle mie mani.

Grazie Fabio

italy-states-naples-1701-ag-a-5573942-O.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, fai bene ad incentrarti sul vicereale, è una monetazione che può riservare ancora tante sorprese... 

La tua moneta è catalogata dal Magliocca al numero 74 di pagina 52 con rarità C... 

Dalle foto sembrerebbe un bel BB... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando la moneta al R/ si vede la faccia sorridente del sole nella mia è un pò usurata o è una debolezza di conio come nel Mondo........in mano lo capirò meglio.... però si vade abbastanza bene.

sole faccia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, favaldar dice:

Volevo mostrarvi questo esemplare di Tari 1701 e leggere le vostre osservazioni , visto che ho deciso di scendere un pò con gli anni (1600/1700) con alcune monetazioni.

Grazie Fabio

Hai iniziato bene, un bel BB+! Ora devi impegnarti a completare tutta la monetazione e medaglistica di Filippo V. Ne sarai soddisfatto. ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2019 alle 22:13, favaldar dice:

Grazie Fabio

Non dire gatto finché non c'è l'hai nel sacco. A parte questo quando il sole, in queste monete si vede nei dettagli allora la moneta è in alta conservazione. Questa e un buon compromesso. Prima.si vedevano di più alle.aste, oggi molto meno. Spero che la tua avventura nel viceregno di Napoli inizi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

@Rex Neap

Sul mezzo ducato il conio del sole è più "pulito" mentre sul Tari o sul Carlino è più "pastrocchiato".

Non è rara come il 07 ma di qualità molto buona.

Certo che a foto siamo messi male eh!?!

Voglio fare un bel quaderno fotografico dal amico .......... ma accade sempre qualcosa e devo rimandare.?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Sanni dice:

Visto che abbiamo a che fare con Filippo V pubblichiamo anche il Carlino con patina iridescente.

DCB081C2-BE4C-4A08-805D-E9A1FDC26547.jpeg

56AED134-D5FC-42D3-97CC-0AC20629D6DD.jpeg

Buongiorno, ti faccio i miei complimenti per le monete postate, belle conservazioni e belle patine, se hai anche il rame sarebbe il top... 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Sanni dice:

Attualmente, su una casa d'aste importante, ce n'è uno con descrizione: "Estremamente raro”. ?

Si ma non dirlo a nessuno... ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Rex Neap dice:

@sanni...ma a conteggi fatti, anche del Nostro passato, se non ricordo male, Filippo V è chiuso, medaglie comprese......

Eh ... ? manca ancora qualcosina in rame di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato,spedito dalla Svizzera il 25 Novembre ritirato oggi con sovraspesa di 12,50 per spese doganali e rispedizione......lasciamo perdere questa parte che ho già tirato giù qualche Santo dal letto....... In mano è molto meglio.

dritto 1701.jpg

tttttttttt22.jpg

rrrrrrrrrrr2.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, favaldar dice:

...lasciamo perdere questa parte che ho già tirato giù qualche Santo dal letto

... che ti ha perdonato per il più che buono acquisto. Con foto meno sfuocate raggiunge un qSPL. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.