Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi, chiedo se possibile una vostra opinione su questo centesimo di Francesco I d'Asburgo con una data contraffatta, si vede un 1828 al posto di un 1822, a lente non sembra una sagoma di un 2 finale modificato e non è uguale all' 8. 

Cosa sarà? Un falso d'epoca oppure contraffazione recente?

Grazie per qualsiasi opinione

Tiziano

IMG_20191115_221501.jpg

IMG_20191115_221055.jpg

Inviato

Naturalmente il 1828 è una data inesistente.

Supporter
Inviato (modificato)

Non è la mia monetazione, mi sono limitato a mappare i rilievi con programma di grafica dopo aver tolto il colore. Sembrerebbe un 2 deformato, e magari si è aggiunta una escrescenza di metallo.

rilievo.jpg.28bc4bf93cea252b40d18d9b41a45340.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 15/11/2019 alle 23:27, nikita_ dice:

Non è la mia monetazione, mi sono limitato a mappare i rilievi con programma di grafica dopo aver tolto il colore. Sembrerebbe un 2 deformato, e magari si è aggiunta una escrescenza di metallo.

rilievo.jpg.28bc4bf93cea252b40d18d9b41a45340.jpg

Cosi si vede benissimo la traccia del 2 mascherato, non lo si vede nemmeno a lente. Grazie tantissimo per l'aiuto.

Tiziano

Supporter
Inviato (modificato)
7 ore fa, tiziano.goffi dice:

Cosi si vede benissimo la traccia del 2 mascherato, non lo si vede nemmeno a lente. Grazie tantissimo per l'aiuto.

Tiziano

Di nulla :good:

Capisco che con quell'8 finale sarebbe stata veramente una moneta con una particolarità interessantissima ....  per questa volta è andata così :unknw:

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.