Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, non riesco ad essere certo se sono 2 lire o 5 lire del 1901. Dalla rarità delle 5 lire propendo per le 2 lire.

Sapreste dirmi con precisione di quale moneta si tratta e la sua stima? Grazie

OI000017 res_resize.jpg

OI000018 res_resize.jpg

Inviato (modificato)

Ciao

A me sembrerebbe una lira comunque basta misurare il diametro

23 mm 1 lira

27 mm 2 lire

Sulla stima e autenticità non mi pronuncio; lo stato di conservazione è indubbiamente decisamente basso

Modificato da Meleto

Inviato
1 ora fa, Meleto dice:

Ciao

A me sembrerebbe una lira comunque basta misurare il diametro

23 mm 1 lira

27 mm 2 lire

Sulla stima e autenticità non mi pronuncio; lo stato di conservazione è indubbiamente decisamente basso

Ciao, ho misurato ....è 23 mm. ....1 Lira.

Grazie mille per il tuo contributo!

Sapresti dirmi , dato che sono nuovo, se in questo portale è possibile fare annunci di compra/vendita monete?

Inviato
3 ore fa, Massimo Di Stefano dice:

Sapresti dirmi , dato che sono nuovo, se in questo portale è possibile fare annunci di compra/vendita monete?

Sì, esiste un'apposita sezione, alla quale però potrai però accedere solo dopo aver fatto 100 post, spero resterai con noi abbastanza a lungo da riuscirci :)

https://www.lamoneta.it/forum/23-annunci-numismatici/

Ho nascosto i due messaggi precedenti, il tuo solo perché citava il primo. Non sempre è facile definire "il tono" quando si tratta di uno scritto, e a volte si scrivono cose che possono venir interpretate diversamente dalle nostre intenzioni. Sono sicuro che l'utente in questione non aveva alcuna intenzione di offenderti o mancarti di rispetto. 

Inviato (modificato)

Quelle macchie verdi sul Re....... Sono ad effetto sbriciolante? 

In bassa conservazione, annata comunissima, forse é si autentica ma molto molto disastrata. Taglio da 1 lira. 

Non mi pronuncio su una stima di valore che in teoria é molto basso ma online si trova di tutto a prezzi inventati. Puoi sempre provare e vedere come va. 

Mio personale consiglio: Se la vuoi vendere fai un mini lotto di 3 monetuzze, parti da 1 euro e, se va bene, 4 euro li vendi.. 

Si, ok, la moneta é argento ma la bassissima conservazione non é attraente. 

Se invece ha un valore affettivo tienila con te. 

Saluti

Modificato da Blackshiroyasha83

Inviato
3 minuti fa, CdC dice:

Sì, esiste un'apposita sezione, alla quale però potrai però accedere solo dopo aver fatto 100 post, spero resterai con noi abbastanza a lungo da riuscirci :)

https://www.lamoneta.it/forum/23-annunci-numismatici/

Ho nascosto i due messaggi precedenti, il tuo solo perché citava il primo. Non sempre è facile definire "il tono" quando si tratta di uno scritto, e a volte si scrivono cose che possono venir interpretate diversamente dalle nostre intenzioni. Sono sicuro che l'utente in questione non aveva alcuna intenzione di offenderti o mancarti di rispetto. 

Concordo con te e mi scuso se sono stato troppo irruente. Nessuna intenzione da parte mia di vendere "patacche".

Ma era chiaro!!!!

Comunque , approfitto per dire che sono una persona che è amante del bello, della vita, della storia e del presente.

Ho , purtroppo, dato che mia madre è deceduta, questa cassetta di monete che ci era stata donata da mio nonno, e stavo cominciando a mettere ordine tra quello che c'era. Bellissimo....un super viaggio nella storia!!

A proposito dei post....dopo i cento mi avverte qualcuno o devo prendere nota?

Grazie per quello che fate!!!

Massimo

Inviato
14 minuti fa, Blackshiroyasha83 dice:

In bassa conservazione, annata comunissima, forse é si autentica ma molto molto disastrata. Taglio da 1 lira. 

Non mi pronuncio su una stima di valore che in teoria é molto basso ma online si trova di tutto a prezzi inventati. Puoi sempre provare e vedere come va. 

Mio personale consiglio: Se la vuoi vendere fai un mini lotto di 3 monetuzze, parti da 1 euro e, se va bene, 4 euro li vendi.. 

Saluti

Si lo so è ridotta malissimo! Grazie a te! Per il momento la tengo stretta tra i miei ricordi.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Massimo Di Stefano dice:

A proposito dei post....dopo i cento mi avverte qualcuno o devo prendere nota?

Non c'e' bisogno che ne prendi nota, sotto il tuo avatar trovi il numero degli interventi, al momento ne hai 9 :good:

nota.jpg.8927b8ab860e92bcea3de0dbbd2f7ffe.jpg

Al tuo prossimo intervento ti accorgerai che passerai a 10 :D

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Non c'e' bisogno che ne prendi nota, sotto il tuo avatar trovi il numero degli interventi, al momento ne hai 9 :good:

nota.jpg.8927b8ab860e92bcea3de0dbbd2f7ffe.jpg

Al tuo prossimo intervento ti accorgerai che passerai a 10 :D

Ti ringrazio!!! Buona serata!

Inviato
15 minuti fa, Massimo Di Stefano dice:

Ti ringrazio!!! Buona serata!

Non c'é di che?

Inviato
52 minuti fa, Blackshiroyasha83 dice:

Saluti

Concordo sul fatto che non è rara ma nemmeno comunissima; il gigante (2016) le assegna NC quindi una sua micro rarità ce l'ha rispetto per esempio ai millesimi 1902/1906/1907

Sempre da catalogo leggo una quotazione sui 12€ in MB; ovviamente qui siamo ben lontani anche dall'MB quindi non mi esprimo in particolare sul valore di mercato di un pezzo così compromesso

Inviato
6 minuti fa, Meleto dice:

Concordo sul fatto che non è rara ma nemmeno comunissima; il gigante (2016) le assegna NC quindi una sua micro rarità ce l'ha rispetto per esempio ai millesimi 1902/1906/1907

Sempre da catalogo leggo una quotazione sui 12€ in MB; ovviamente qui siamo ben lontani anche dall'MB quindi non mi esprimo in particolare sul valore di mercato di un pezzo così compromesso

Ti ringrazio....resterà nel cassetto dei  miei ricordi1

Inviato

Io ovviamente non volevo offendere proprio nessuno, semplicemente  ritengo che la moneta di questa discussione sia una patacca e avevo inteso che il nuovo utente la volesse vendere.

Prendo atto di avere inteso male e che invece non era sua intenzione venderla.

Saluti

Inviato
1 ora fa, Meleto dice:

Si so che il Gigante ne decreta un NC ma naturalmente in rapporto alla conservazione... Che così non é purtroppo granché... 

Per carità, alla fine ogni moneta é bella per quello che é... Non mi piace di parlare di soldi, valori, guadagni in numismatica.. Questo perché sono un semplice collezionista che negli anni ha fatto del suo meglio per reperire ció che voleva o sperava di avere, dapprima senza internet, con internet mi sono dato una mano, e le mie risorse economiche non sono infinite o tali da assecondarmi in ogni mio hobbyes.. non sono neanche ossessionato alla rarità al fdc o spl altrimenti non se ne fa nulla.... Ma, onestamente, avevo capito che intendesse venderla... 

Ci mancherebbe, nessuno gli é lo puó negare, ma con le osservazioni mosse nel post precedente volevo un pó disilluderlo da pensare ad ampi introiti...tutto qui... Ma mai dire mai....

Saluti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Blackshiroyasha83 dice:

Si so che il Gigante ne decreta un NC ma naturalmente in rapporto alla conservazione... Che così non é purtroppo granché... 

Per carità, alla fine ogni moneta é bella per quello che é... Non mi piace di parlare di soldi, valori, guadagni in numismatica.. Questo perché sono un semplice collezionista che negli anni ha fatto del suo meglio per reperire ció che voleva o sperava di avere, dapprima senza internet, con internet mi sono dato una mano, e le mie risorse economiche non sono infinite o tali da assecondarmi in ogni mio hobbyes.. non sono neanche ossessionato alla rarità al fdc o spl altrimenti non se ne fa nulla.... Ma, onestamente, avevo capito che intendesse venderla... 

Ci mancherebbe, nessuno gli é lo puó negare, ma con le osservazioni mosse nel post precedente volevo un pó disilluderlo da pensare ad ampi introiti...tutto qui... Ma mai dire mai....

Saluti

Ciao

Assolutamente d'accordo con la tua posizione

A mio avviso però a dover disilludere in questo caso più che la scarsa rarità è il pessimo stato di conservazione con cui è chiaro che una moneta del genere può valere solo il peso dell'argento o poco più; poi è chiaro che la lira 1901 non è certo un pezzo di bassa reperibilità sul mercato anzi...

Per quanto riguarda l'autenticità non mi esprimo, se falsa penso sia un falso d'epoca poichè non si tratta di una millesimo molto presa di mira dai falsari, ma potrebbe anche essere un esemplare autentico molto compromesso

per toglierti ogni dubbio su autenticità o meno della moneta @Massimo Di Stefano, non che ciò infici molto sul valore economico, potresti fare una foto del bordo che solitamente tradisce sempre i falsi in argento del regno

Modificato da Meleto

Inviato
10 ore fa, Sirlad dice:

Io ovviamente non volevo offendere proprio nessuno, semplicemente  ritengo che la moneta di questa discussione sia una patacca e avevo inteso che il nuovo utente la volesse vendere.

Prendo atto di avere inteso male e che invece non era sua intenzione venderla.

Saluti

No si preoccupi, tutto risolto. E' stato soltanto un fraintendimento.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.