Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bonjour a tous!

Pardonne mon italien, je suis française.

J'ai trouvé cette petite pièce dans le sud de la France (près de Montpellier) et je pense que c'est italien.

Cela ressemble à un Petachina de type II de la République de Gênes:
https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GECIAN/4

Nous voyons les initiales "CIVITAS" écrites mais la conception est toujours différente.

diamètre: 15mm

Je ne connais pas le poids de ma monnaie

Voici les photos HD: 

poqc.jpg

ybap.jpg

73o9.jpg

Qu'en penses-tu?
Merci beaucoup pour votre aide!

Bonne journée!
Vincent

IMG_20191107_185719.jpg

IMG_20191107_185747.jpg

IMG_20191107_192504.jpg

Modificato da Vinsinto

Inviato (modificato)

Salve , non è la mia monetazione quindi mi scuso in anticipo, peró la sua moneta è  somigliante al denaro ORDINE LATINO ORIENTALE DI SAINT JEAN A RODI. Non mi espongo per quanto riguarda l’ autenticità della sua moneta,  però le mando un’ immagine per confronto. La mia è solo un’ opinione  in base a delle somiglianze. Spero di averla aiutata in qualche modo.Saluti

Davide

D9A77D28-287D-43DB-BA38-933C5488BD58.jpeg

Modificato da DAVIDE1982
  • Mi piace 1

Inviato

Salve Davide,

grazie mólto!
È esattamente la stessa stanza della mia.

Conosci il nome e la data di questa moneta? Non sono riuscito a trovare.

grazie mólto!

Inviato (modificato)

Salve Vinsinto , volevo precisare ancora una volta che non è la mia monetazione, quindi altri pareri degli esperti del Forum sarebbero una cosa molto gradita. A quanto ricordo comunque è un denaro anonimo e come date di riferimento dovrebbe essere 1319-1360 circa.Sarebbe importante avere il peso della moneta e diametro , così gli esperti le sapranno dare informazioni più precise. Saluti

Davide

Modificato da DAVIDE1982

Inviato

Salve,

è scritto "CIVITAS" sulla motena.

la moneta proviene da:
- Helio de Villeneuve 1319-1346
- Dieudonne de Gozon 1346-1353

Grazie mille per il tuo aiuto !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.