Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bonjour a tous!

Pardonne mon italien, je suis française.

J'ai trouvé cette petite pièce dans le sud de la France (près de Montpellier) et je pense que c'est italien.

Cela ressemble à un Petachina de type II de la République de Gênes:
https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GECIAN/4

Nous voyons les initiales "CIVITAS" écrites mais la conception est toujours différente.

diamètre: 15mm

Je ne connais pas le poids de ma monnaie

Voici les photos HD: 

poqc.jpg

ybap.jpg

73o9.jpg

Qu'en penses-tu?
Merci beaucoup pour votre aide!

Bonne journée!
Vincent

IMG_20191107_185719.jpg

IMG_20191107_185747.jpg

IMG_20191107_192504.jpg

Modificato da Vinsinto

Inviato (modificato)

Salve , non è la mia monetazione quindi mi scuso in anticipo, peró la sua moneta è  somigliante al denaro ORDINE LATINO ORIENTALE DI SAINT JEAN A RODI. Non mi espongo per quanto riguarda l’ autenticità della sua moneta,  però le mando un’ immagine per confronto. La mia è solo un’ opinione  in base a delle somiglianze. Spero di averla aiutata in qualche modo.Saluti

Davide

D9A77D28-287D-43DB-BA38-933C5488BD58.jpeg

Modificato da DAVIDE1982
  • Mi piace 1

Inviato

Salve Davide,

grazie mólto!
È esattamente la stessa stanza della mia.

Conosci il nome e la data di questa moneta? Non sono riuscito a trovare.

grazie mólto!

Inviato (modificato)

Salve Vinsinto , volevo precisare ancora una volta che non è la mia monetazione, quindi altri pareri degli esperti del Forum sarebbero una cosa molto gradita. A quanto ricordo comunque è un denaro anonimo e come date di riferimento dovrebbe essere 1319-1360 circa.Sarebbe importante avere il peso della moneta e diametro , così gli esperti le sapranno dare informazioni più precise. Saluti

Davide

Modificato da DAVIDE1982

Inviato

Salve,

è scritto "CIVITAS" sulla motena.

la moneta proviene da:
- Helio de Villeneuve 1319-1346
- Dieudonne de Gozon 1346-1353

Grazie mille per il tuo aiuto !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.