Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, Vi chiedo un aiuto per classificare questa moneta o medaglia straniera,   non so propio definirla, Vi ringrazio

saluti

F.P.

foto 1 fronte.jpg

foto 1 retro.jpg

Inviato

Non sono certo sia una moneta ma sicuramente rappresenta la testa di San Giovanni battista, prova a fare una ricerca usando questo è quello che vedi scritto sulle due facce 

Inviato
6 minuti fa, DAVIDE1982 dice:

Scudo ,  1 taro, 1786.Ordine di Malta.

Davide

Grazie Davide 1982, dopo la sua classificazione, ho dato uno sguardo in giro ma non l'ho trovata, ha qualche imput.

Inviato

Non è la mia monetazione ero spinto da curiosità. Su un noto sito la sua moneta compare , forse come inedito. Io ne avevo trovata un ‘altra ma non avevo guardato la legenda dove nel suo c è M M H. 

9395DAB9-120C-48A4-A155-3C638DF3FDCE.jpeg

Supporter
Inviato

Forse è meglio estendere la ricerca per questo Taro di Emmanuel de Rohan, le differenze con una autentica sembrerebbero notevoli, anche se a quell'epoca tutto può essere.

roan.thumb.jpg.bd03534a78f1aedcd6c4ee18a996503c.jpg

https://en.numista.com/catalogue/pieces44355.html

con data e di diversa fattura:
https://en.numista.com/catalogue/pieces36086.html

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.