Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'ho detto che mi sto convertendo verso gli argenti "savoiardi" ?

Vi posto le due foto delle due monete di Carlo Alberto 

- 50 c 1835 Torino R3 MB

- 50 c 1842 Torino R3 BB

Come vi sembrano questi due tondelli? Qual'è la vostra opinione? 

IMG_20191112_210857.jpg

Adesso, Lino86 dice:

L'ho detto che mi sto convertendo verso gli argenti "savoiardi" ?

Vi posto le due foto delle due monete di Carlo Alberto 

- 50 c 1835 Torino R3 MB

- 50 c 1842 Torino R3 BB

Come vi sembrano questi due tondelli? Qual'è la vostra opinione? 

IMG_20191112_210857.jpg

IMG_20191112_210837.jpg

Inviato

Non so cosa sia, ma queste monete in argento, specialmente i piccoli tagli di Carlo Alberto e Carlo felice, mi incuriosiscono parecchio... 

Sarei quasi tentato a curare la ricerca/studio di queste monete... 25c, 50c, e magari successivamente dare qualche sguardo ai tagli fino allo Scudo ?

Inviato

Concordo con la conservazione dichiarata dalla casa d'aste. Per quanto riguarda la rarità, a mio avviso, solo il 1842 è R3. Classificherei R2 il 1835.

Inviato
25 minuti fa, Sirlad dice:

Complimenti @Lino86 sono monete molto rare e molto affascinanti.

Grazie infinite ???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.