Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutto il forum, quest'oggi ho questa moneta da sottopirrealla vostra attenzione. Diametro 24mm ca , peso 2,25 g, metallo Ag. 

Grazie a tutti una buona serata 

20191111_160357-1.jpg

20191111_160827-1.jpg

Inviato

1693. Alessandro XII. Ci fu un periodo in cui mi appassionai delle monete papali, con un occhio al verso. Questa proprio non la ricordo. Sono curiosa. Ho provato a leggere le scritte. Non ci sono riuscita., o meglio, non ho capito nulla.

Inviato
5 minuti fa, pizzamargherita dice:

1693. Alessandro XII. Ci fu un periodo in cui mi appassionai delle monete papali, con un occhio al verso. Questa proprio non la ricordo. Sono curiosa. Ho provato a leggere le scritte. Non ci sono riuscita., o meglio, non ho capito nulla.

Non so cosa intendi con  Alessandro XII ( mai esistito) nel 1693 regnava Innocenzo XII (1691/1700) , ti posso assicurare che questa NON è una moneta papale.

saluti

TIBERIVS

3 ore fa, Moldavo dice:

Buonasera a tutto il forum, quest'oggi ho questa moneta da sottopirrealla vostra attenzione. Diametro 24mm ca , peso 2,25 g, metallo Ag. 

Grazie a tutti una buona serata 

20191111_160357-1.jpg

20191111_160827-1.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non ho ben capito se si desidera l'identificazione od altro, in ogni caso:

https://en.numista.com/catalogue/pieces58218.html

nonché il verso giusto:

verso.jpg.9f11ecada89eec3ab66c07557d58bc23.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato

Perdono @Tiberius ho erroneamente digitato il nome del papa. Il XII l'ho azzeccato. Che non fosse una moneta papale e  pure non di area italiana, me ero "quasi" certa. Mai avevo visto uno stemma papale o di una casata Italiana così fatto. Ringrazio te e @nikita_ per l'intervento rapido e preciso chiudendo in un solo colpo la discussione. Effettivamente come scrive nikita, @Moldavo ha presentato agli utenti del forum una sua moneta senza fare alcuna richiesta. E che occhio nel mostrare la moneta ruotata nel verso giusto. Non sapendo che era di area tedesca, sarei cascata nell'errore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.