Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutto il forum, quest'oggi ho questa moneta da sottopirrealla vostra attenzione. Diametro 24mm ca , peso 2,25 g, metallo Ag. 

Grazie a tutti una buona serata 

20191111_160357-1.jpg

20191111_160827-1.jpg

Inviato

1693. Alessandro XII. Ci fu un periodo in cui mi appassionai delle monete papali, con un occhio al verso. Questa proprio non la ricordo. Sono curiosa. Ho provato a leggere le scritte. Non ci sono riuscita., o meglio, non ho capito nulla.

Inviato
5 minuti fa, pizzamargherita dice:

1693. Alessandro XII. Ci fu un periodo in cui mi appassionai delle monete papali, con un occhio al verso. Questa proprio non la ricordo. Sono curiosa. Ho provato a leggere le scritte. Non ci sono riuscita., o meglio, non ho capito nulla.

Non so cosa intendi con  Alessandro XII ( mai esistito) nel 1693 regnava Innocenzo XII (1691/1700) , ti posso assicurare che questa NON è una moneta papale.

saluti

TIBERIVS

3 ore fa, Moldavo dice:

Buonasera a tutto il forum, quest'oggi ho questa moneta da sottopirrealla vostra attenzione. Diametro 24mm ca , peso 2,25 g, metallo Ag. 

Grazie a tutti una buona serata 

20191111_160357-1.jpg

20191111_160827-1.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non ho ben capito se si desidera l'identificazione od altro, in ogni caso:

https://en.numista.com/catalogue/pieces58218.html

nonché il verso giusto:

verso.jpg.9f11ecada89eec3ab66c07557d58bc23.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato

Perdono @Tiberius ho erroneamente digitato il nome del papa. Il XII l'ho azzeccato. Che non fosse una moneta papale e  pure non di area italiana, me ero "quasi" certa. Mai avevo visto uno stemma papale o di una casata Italiana così fatto. Ringrazio te e @nikita_ per l'intervento rapido e preciso chiudendo in un solo colpo la discussione. Effettivamente come scrive nikita, @Moldavo ha presentato agli utenti del forum una sua moneta senza fare alcuna richiesta. E che occhio nel mostrare la moneta ruotata nel verso giusto. Non sapendo che era di area tedesca, sarei cascata nell'errore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.