Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, premetto che è da poco tempo che da un po’ di tempo che colleziono monete di tutti i tipi, ma la settimana scorsa ad un mercatino in un parco abitato da americani e altre nazionalità, ho comprato un salvadanaio di porcellana interessante, ma dentro c’erano alcune monete e a dire la verità nn ho resistito perché poi la spesa è stata di 8 euro, quindi! Cmq fra penny moderni ho trovato tre monete di one dime del 1975, una con la D di Denver, e le altre sue senza marchio di zecca, ma la cosa strana è che sono diversi di colore di luce e mi pare anche di disegno. Credo che ne sapete più di me, accetto pareri.Grazie. (Lo strano è quello a sinistra 

Inviato

Le monete senza segno di zecca sono state coniate a Philadelphia. Differenze di colore possono sicuramente essere dovute a un differente grado di conservazione, mentre disegni diversi, per le monete del 1975, non esistono, il disegno del dime è invariato dal 1946

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-D/11

Comunque, se davvero sono diverse, allora non sono dimes, e a questo punto ci vorrebbe una foto per capire di cosa si tratta ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, petronius arbiter dice:

Le monete senza segno di zecca sono state coniate a Philadelphia. Differenze di colore possono sicuramente essere dovute a un differente grado di conservazione, mentre disegni diversi, per le monete del 1975, non esistono, il disegno del dime è invariato dal 1946

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-D/11

Comunque, se davvero sono diverse, allora non sono dimes, e a questo punto ci vorrebbe una foto per capire di cosa si tratta ;)

petronius :)

3471B14D-047C-4FB5-AB63-5F06D352FAED.jpeg

Inviato

Sono entrambe senza segno di zecca ma Sono diverse te l’ho detto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.