Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, premetto che è da poco tempo che da un po’ di tempo che colleziono monete di tutti i tipi, ma la settimana scorsa ad un mercatino in un parco abitato da americani e altre nazionalità, ho comprato un salvadanaio di porcellana interessante, ma dentro c’erano alcune monete e a dire la verità nn ho resistito perché poi la spesa è stata di 8 euro, quindi! Cmq fra penny moderni ho trovato tre monete di one dime del 1975, una con la D di Denver, e le altre sue senza marchio di zecca, ma la cosa strana è che sono diversi di colore di luce e mi pare anche di disegno. Credo che ne sapete più di me, accetto pareri.Grazie. (Lo strano è quello a sinistra 

Inviato

Le monete senza segno di zecca sono state coniate a Philadelphia. Differenze di colore possono sicuramente essere dovute a un differente grado di conservazione, mentre disegni diversi, per le monete del 1975, non esistono, il disegno del dime è invariato dal 1946

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-D/11

Comunque, se davvero sono diverse, allora non sono dimes, e a questo punto ci vorrebbe una foto per capire di cosa si tratta ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, petronius arbiter dice:

Le monete senza segno di zecca sono state coniate a Philadelphia. Differenze di colore possono sicuramente essere dovute a un differente grado di conservazione, mentre disegni diversi, per le monete del 1975, non esistono, il disegno del dime è invariato dal 1946

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-D/11

Comunque, se davvero sono diverse, allora non sono dimes, e a questo punto ci vorrebbe una foto per capire di cosa si tratta ;)

petronius :)

3471B14D-047C-4FB5-AB63-5F06D352FAED.jpeg

Inviato

Sono entrambe senza segno di zecca ma Sono diverse te l’ho detto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.