Vai al contenuto
IGNORED

Nuovi 50 Euro con errore di stampa

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

mi e' capitata tra le mani una banconota da 50 euro con evidente difetto di stampa. La banconota sembra autentica (vedi foto).

Consigli?

Screenshot_20191109_144205.jpg

Modificato da Alex Paolicelli

Inviato

bella - il pezzo intorno all’ologramma sul retro non è stampato (oppure la striscia bianca è stampata sopra allo sfondo?)

non me ne intendo di euro ma pensavo che erroracci così ormai non sfuggissero più.

io la terrei da parte anche se non è in buono stato. Magari prima che vada in prescrizione un amatore lo trovi.

Supporter
Inviato (modificato)

50e.jpg.89fcc8a53b9be46ac61215ce3c28416c.jpg

Non mi convince...:nea:  anche se non colleziono banconote in euro, sono comunque biglietti che osservo/utilizzo. Significherebbe che in fase di produzione è stato effettuato un controllo sulla qualità con estrema negligenza e superficialità, giusto per non dire 'con i piedi', molto improbabile, anche se tutto può essere.

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato

A me sembra una pecetta adesiva ritagliata a misura e appiccicata.:unsure:

Magari opera di qualche buontempone, allego una buona per confronto: la stampa non c'entra nulla, prova a vedere se si stacca e cosa c'è sotto.

115026885-705d1f26-f58d-4fe2-9cfe-f3c09a

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, heineken79 dice:

A me sembra una pecetta adesiva ritagliata a misura e appiccicata.:unsure:

Magari opera di qualche buontempone, allego una buona per confronto: la stampa non c'entra nulla, prova a vedere se si stacca e cosa c'è sotto.

Concordo in pieno con Andrea.

Inviato

Grazie per le risposte "fantasiose". Non si tratta di nulla di attaccato, ritagliato o altro. La stampa manca, è uno spazio totalmente vuoto.  In prima battuta ho pensato ad una banconota falsa, poi ho controllato ologrammi, filigrana, test con pennarello ed è risultata vera. A questo punto che ne faccio? La tengo sperando che possa valere qualcosa? 

IMG_20191112_183543.jpg

Inviato

Dopo le precisazioni non posso che confermare quanto detto prima.

Tienila assolutamente. Un errore tanto grossolano sicuramente gli darà un valore aggiunto. 

Inviato

Se è tutto regolare, ne salteranno fuori delle altre. Almeno quelle in corrispondenza di questa, nel foglio.

Inviato

E' un errore davvero strano, sembra quasi che abbia a che fare con l'applicazione della banda olografica plastificata (al fronte).

??? :blink:

• 3 anni dopo...
Inviato

Questa è stampata in Francia. Dev'essere un errore di macchina generato per qualche motivo in una precisa fase della lavorazione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.