Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino Cordusio 6 nuovo arriva !

Risposte migliori

Il 21/12/2019 alle 09:15, Sirlad dice:

Un grazie a @dabbene, a nome di tutti gli appassionati numismatici, per quello che state facendo e che continuerete a fare per la diffusione di questa bellissima scienza.

Continuate così ?.

Grazie intanto, fa piacere a chi ha lavorato e scritto, il Gazzettino cercherà di essere presente oltre Verona in altri Convegni ora, Pistoia sicuramente, ci auguriamo anche Piacenza.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Intanto stiamo preparando e lavorando sul nuovo Gazzettino che verrà il numero 7, verranno accettati gli articoli in ordine di trasmissione, al momento abbiamo 5 articoli pronti, chi volesse esserci può contattarci alla mail :

[email protected] 

grazie

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 9/1/2020 alle 19:11, dabbene dice:

Intanto stiamo preparando e lavorando sul nuovo Gazzettino che verrà il numero 7, verranno accettati gli articoli in ordine di trasmissione, al momento abbiamo 5 articoli pronti, chi volesse esserci può contattarci alla mail :

[email protected] 

grazie

Siete la speranza della numismatica Italiana!

Grazie per questo grande riferimento.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ormai quasi alla fine per il prossimo numero 7, buon segno per quello che sarà il futuribile numero 8...

A marzo il numero 6 andrà on line come tutti gli altri ....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, dabbene dice:

Siamo ormai quasi alla fine per il prossimo numero 7, buon segno per quello che sarà il futuribile numero 8...

Bella notizia. E' sempre un piacere leggere il cartaceo e l'online.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, dabbene dice:

Ottima notizia è grazie ancora vi seguo con molto interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fabry61 dice:

Certamente cartaceo e online sono una delle componenti importanti, i prodotti  editoriali autogestiti del Gruppo Cordusio arrivano  ormai tra Gazzettini e Speciali tipo Catalogo Ambrosiana  a ben 8 unità, arriverà a breve il Gazzettino 7 e un altro Speciale che verrà presentato a tempo debito, la famiglia di prodotti cartacei aumenta sempre più nel segno di tanti autori e tanti lettori ! 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, fabry61 dice:

Ciao Fabrizio, una tra le tante soddisfazioni nel fare questo prodotto per tutti autogestito e’ quella di vedere anche scrivere autori al primo articolo, quando sono giovani fa ancora più piacere, in questo numero abbiamo avuto un venticinquenne, nel prossimo come tu sai avremo a quattro mani un ventenne, sono cose belle, che guardano oltre e vanno oltre i simboli e gli ideali entrando negli aiuti concreti ai giovani ...

Più fatti e forse meno parole, passiamo dalla moneta donata ai giovani, agli articoli dei giovani, ai giovani che parlarono su un palco, quante cose si possono fare volendo ...ma certamente l’ottica nostra deve cambiare, dal nostro particolare agli altri, so che non e’ semplice ma nella vita volendo ripeto si può fare tutto.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dabbene dice:

Ciao Fabrizio, una tra le tante soddisfazioni nel fare questo prodotto per tutti autogestito e’ quella di vedere anche scrivere autori al primo articolo, quando sono giovani fa ancora più piacere, in questo numero abbiamo avuto un venticinquenne, nel prossimo come tu sai avremo a quattro mani un ventenne, sono cose belle, che guardano oltre e vanno oltre i simboli e gli ideali entrando negli aiuti concreti ai giovani ...

Più fatti e forse meno parole, passiamo dalla moneta donata ai giovani, agli articoli dei giovani, ai giovani che parlarono su un palco, quante cose si possono fare volendo ...ma certamente l’ottica nostra deve cambiare, dal nostro particolare agli altri, so che non e’ semplice ma nella vita volendo ripeto si può fare tutto.

Tra l'altro il giovane universitario non vede l'ora, per stima sua e della propria cerchia di conoscenze, di leggersi. A volte basta veramente poco per far amare questa passione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, fabry61 dice:

Tra l'altro il giovane universitario non vede l'ora, per stima sua e della propria cerchia di conoscenze, di leggersi. A volte basta veramente poco per far amare questa passione.

E si è così i punti di riferimento sono importantissimi per far nascere le passioni. Il Gazzettino vedo che è tutto questo un faro per la nuova numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Masiserafino dice:

E si è così i punti di riferimento sono importantissimi per far nascere le passioni. Il Gazzettino vedo che è tutto questo un faro per la nuova numismatica.

Ciao Eros, fa piacere leggerti di nuovo.

• Haha 1
  • Confuso 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Pistoia altra possibilità per ritirare la copia cartacea del Gazzettino 6, venite al Banco del Cordusio, poi verrà il momento della digitalizzazione anche per questo numero !

Approfitto di ringraziare e lo farò anche a Pistoia tutti quelli che hanno scritto in questo numeri, anche nel futuro 7 e ovviamente chi lo ha letto in cartaceo o anche in digitale !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bello sentire che è quasi pronto il numero 7!!! Mario, ma tu...dormi mai?!?
Ci vediamo a Pistoia dove verrò a ritirare la copia cartacea del 6 e poi ad ascoltare il tuo intervento!
Luca

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, [email protected] dice:

Bello sentire che è quasi pronto il numero 7!!! Mario, ma tu...dormi mai?!?
Ci vediamo a Pistoia dove verrò a ritirare la copia cartacea del 6 e poi ad ascoltare il tuo intervento!
Luca

Ciao il 7 e’ praticamente fatto...penseremo poi all’8 ma anche al secondo Catalogo dell’Ambrosiana quello non su Milano ma sulle zecche italiane.

A Pistoia racconterò questa storia divulgativa che ha tanto tanto da raccontare frutto di tanto fare e dare agli altri motivati solo da passione pura e nell’idea che anche in cultura ci possa essere volontariato nel segno dei simboli e delle identità, spirito civico e culturale.

Mi muovo in tanti campi associativi, la numismatica e’ un interesse ma uno solo, seguo la filosofia e il fare dei service per gli altri che nel grande associazionismo anglosassone sono normali, in numismatica sono invece una anomalia e non vengono compresi nel fare e nel dare, questo mi dispiace e penso da sempre che la numismatica debba recuperare molto ma molto rispetto ad altri ambiti e settori, e’ troppo nicchia e chiusa e a volte se arriva un grazie arriva sempre dalla società ma non dalla numismatica...

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dabbene dice:

Ciao il 7 e’ praticamente fatto...penseremo poi all’8 ma anche al secondo Catalogo dell’Ambrosiana quello non su Milano ma sulle zecche italiane.

A Pistoia racconterò questa storia divulgativa che ha tanto tanto da raccontare frutto di tanto fare e dare agli altri motivati solo da passione pura e nell’idea che anche in cultura ci possa essere volontariato nel segno dei simboli e delle identità, spirito civico e culturale.

Mi muovo in tanti campi associativi, la numismatica e’ un interesse ma uno solo, seguo la filosofia e il fare dei service per gli altri che nel grande associazionismo anglosassone sono normali, in numismatica sono invece una anomalia e non vengono compresi nel fare e nel dare, questo mi dispiace e penso da sempre che la numismatica debba recuperare molto ma molto rispetto ad altri ambiti e settori, e’ troppo nicchia e chiusa e a volte se arriva un grazie arriva sempre dalla società ma non dalla numismatica...

Complimenti per il tuo altruismo si capisce che sei una bella persona da come ti relazioni e falle cose che fai per la cultuta. Grazie 

Modificato da Masiserafino
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sirlad dice:

Complimenti @dabbene per le splendide iniziative che portate avanti, come gruppo del Cordusio, siete un faro per tutta la numismatica.

Grazie

Grazie tante, mi fa anche molto piacere che in tanti da tante parti della nostra Penisola stiano appoggiando e sostenendo anche in questo stesso momento le nostre iniziative, ringrazio anche loro !

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, dabbene dice:

Grazie tante, mi fa anche molto piacere che in tanti da tante parti della nostra Penisola stiano appoggiando e sostenendo anche in questo stesso momento le nostre iniziative, ringrazio anche loro !

Prego.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2019 alle 21:18, dabbene dice:

Anche i Gazzettini di Quelli del Cordusio augurano a tutti i suoi lettori buone feste !

83B7BDBF-E1DB-45EE-9E96-DC5E23267992.jpeg

Mi scusi ma come si fa per avere uno di questi gazzettini. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rodolfo Graziani dice:

Mi scusi ma come si fa per avere uno di questi gazzettini. Grazie 

Per avere il cartaceo bisognerebbe venire ai convegni commerciali dove siamo presenti, in meno di un anno siamo passati da Capua, Mestre, Verona, Piacenza, ora Pistoia.

Il cuore e la passione decideranno le prossime tappe che saranno su tutto il territorio nazionale in altri convegni.

Abbiamo ritenuto il Convegno il punto reale e migliore per promuovere l’iniziativa e dove si possono incontrare il maggior numero di appassionati tra l’altro di solito al sabato, giorno propizio.

Per chi non potrà lo potrà leggere come gli altri 5 precedenti sul nostro sito online di academia.edu.

Quindi reale e virtuale, cartaceo e digitale, il tutto autogestito in modo volontario e donato per gli appassionati e i giovani che vorranno, un service per la cultura e la numismatica, meglio ogni tanto ribadirlo ...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dire da lettore del Gazzettino che sicuramente è una ricchezza, il fatto di poter leggere due numeri all'anno con nuovi articoli che ormai spaziano su tutta la penisola non fa altro che arricchire la conoscenza ed incuriosirmi sempre più anche verso altre tipologie di monete che esulano dal solito mio interesse. Poi anche lo speciale "Res Nummariae Mediolanenses" ed il catalogo dell'esposizione dell'Ambrosiana curato dal Prof Altieri, sono due splendidi esempi di divulgazione.

Complimenti ancora per questi successi, spero presto presto di poter venire a qualche convegno e poter ritirare la copia cartacea del Gazzettino ed anche delle future pubblicazioni, è bellissimo poter sfogliare quelle pagine e leggerle, credetemi.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.