Vai al contenuto
IGNORED

6 tornesi 1800

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi questo 6 tornesi entrato in collezione l'ho preso perchè dalle foto del venditore mi sembrava che davanti alla P dell'incisore ci fossero 2 punti voi che ne pensate sono due oppure ho visto male.Grazie a chi mi vuol rispondere.

Digitalizzato_20191106 (2).png

Digitalizzato_20191106.png

Ecco la parte ingrandita

2punti.PNG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, innanzitutto complimenti per la moneta che sembrerebbe molto bella, centrata e senza difetti particolari, diciamo circolata con parsimonia, sembra ci sia una leggera porosità in zona collo del re ma niente di deturpante... 

Per quanto riguarda i punti dopo la P del Perger si vede effettivamente qualcosa ma bisognerebbe fare delle foto più chiare... 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gennydbmoney l'ho presa perchè mi piace molto sia se veramente sono 2 punti o no ha un po di incrostazione specialmente sotto il busto ci vorrebbe una pulizia da mani esperte ma io preferisco tenerla così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

Complimenti per la nuova entrata in Collezione, mi piace molto ( punti a parte). 

Aspettiamo nuove e chiare foto. 

Modificato da Rocco68
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, complimenti per la tua nuova entrata in collezione, si intravede qualcosa ma come consigliato dagli altri Amici, andrebbero fatte foto più chiare, sono d'accordo con te, l'eventuale pulizia va fatta da mani esperte, te lo dice un grande combina disastri.. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

@paoloilmarinaio, il Magliocca riporta il 6 Tornesi 1801 con la variante P:

Ho confrontato il dritto del tuo 1800 con il 1801 P:   

Nel caso in cui avessero riutilizzato il conio per l'anno successivo. 

E non è lo stesso conio. 

Differisce troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Rocco68 avevo controllato anche io sul manuale non è citato il 1800 P: comunque domani cercherò di fare foto migliori con il cell.a luce naturale, comunque i 2 punti sono stati usati anche prima del 1800 in tanti nominali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.