jak89 Inviato 5 Novembre, 2019 Condividi #1 Inviato 5 Novembre, 2019 Ciao mi sapreste dire per favore di che oggetto si tratta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 6 Novembre, 2019 Supporter Condividi #2 Inviato 6 Novembre, 2019 (modificato) Buon giorno, jak89. dalla foto non riesco a capire se i due punti che ho evidenziato con una freccia sono mobili, cioè sono le cerniere di una fibula (una spilla da balia ante litteram). L'oggetto appare piuttosto schiacciato per essere un anello ornamentale : forse guardandolo bene con una lente o un contafili riesci a vedere bene i due punti in questione. Saluti. Modificato 6 Novembre, 2019 da sandokan Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 7 Novembre, 2019 Autore Condividi #3 Inviato 7 Novembre, 2019 Guardandolo non ha i buchi..di che epoca potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 7 Novembre, 2019 Supporter Condividi #4 Inviato 7 Novembre, 2019 11 minuti fa, jak89 dice: Guardandolo non ha i buchi..di che epoca potrebbe essere? Sarebbe interessante vedere da vicino l'oggetto, la foto la vedo anch'io..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chievolan Inviato 7 Novembre, 2019 Condividi #5 Inviato 7 Novembre, 2019 E' una piccola fibbia di bronzo, di una cinghia. Priva dell'ardiglione. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Adelchi66 Inviato 8 Novembre, 2019 Condividi #6 Inviato 8 Novembre, 2019 È una tipologia che si estende dal tardo antico fino al basso medioevo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 8 Novembre, 2019 Autore Condividi #7 Inviato 8 Novembre, 2019 12 ore fa, sandokan dice: Sarebbe interessante vedere da vicino l'oggetto, la foto la vedo anch'io..... Era per dirti che ho controllato da vicino e non li ha Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jak89 Inviato 8 Novembre, 2019 Autore Condividi #8 Inviato 8 Novembre, 2019 45 minuti fa, Adelchi66 dice: È una tipologia che si estende dal tardo antico fino al basso medioevo. Bello pensavo che era più moderna.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
margheludo Inviato 11 Novembre, 2019 Condividi #9 Inviato 11 Novembre, 2019 Ardiglione normalmente in ferro che in questo caso si è probabilmente sfaldato, più raramente in bronzo come la fibbia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori