Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho trovato in un vecchio mobile appartenente a mio nonno centinaia e centinaia di monete. Sono di diverso tipo, ma sono per la maggior parte dollari, franchi, pence lire, lire turche, marchi (tra cui monete con simbolo della svastica), molte di esse sono commemorative e sembrano essere diverse dalle altre. Vorrei pulirle dato che alcune erano tenute incollate all’interno di quadri, e sono rovinate da un lato. C’e un modo per pulirle per bene senza rovinarle, che soluzioni posso adottare? Se ne ho la possibilità inserisco foto per farmi aiutare meglio

Supporter
Inviato

Le macchie di colla vengono via con trielina o acetone puro (non quello delle unghie). Nessuno dei due danneggia le monete, ma entrambi rovinano mobili e materiali plastici, quindi fai attenzione.

Se cerchi in questa sezione troverai diverse discussioni al riguardo, anche in tema di precauzioni.

Inviato

Grazie tantissimo, proverò sicuramente, e mi informerò anche su qualcuno che ha avuto il mio stesso problema

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.