Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione moneta provinciale

Risposte migliori

Inviato

Ciao chiedo cortesemente aiuto per l identificazione di questa moneta, postata nell 'aiuto di identificazione di monete romane e consigliato di postarla nelle provinciali, grazie a  tutti  gli utenti che interverranno.                      Sul dritto sembra essere scritto CEREYCEB sul rovescio sopra una specie di N girata peso g11. 30 grandezza più o meno 27 mm. 

IMG_20191104_140204.jpg

IMG_20191104_140105.jpg

Inviato

Buonasera è un po ' difficile amici  dove l'ho comprata al centro di Amsterdam il signore che me l'ha venduta  parlava olandese e non  ha potuto descrivermele ne ho preso undici a blocco penso a un buon prezzo grazie comunque a tutti.                                                                                                                                                                                                                      SALUTI VINCENZO.

Inviato

Ciao, giusto un'ipotesi

EGYPT. Alexandria. Commodus (177-192). BI Tetradrachm. Dated CY 27 (186/7). Obv: Μ Α ΚΟΜ ΑΝΤω СЄΒ ЄVСЄΒ. Laureate head of Commodus right. Rev: L K - Z. Head of Zeus right, wearing horn of Ammon and solar disk.
4681569.m.jpg
  • Mi piace 1

Inviato

Per me Eliodoro è ok. 

Inviato

Eliodoro scusa se ti ringrazzio con ritardo non sono  bravo a vedere quando arrivano le notifiche è proprio lei  grazie mille e scusa ancora.                                                                             saluti Vincenzo.

Inviato

Scusa se riprendo la discussione moneta in mano cambia qualcosa però mi sembra nei tetadracma sia normale .ciao

Inviato

Eliodoro drietro il tuo spunto ho cercato un pò vedi può essere Kampmann / Ganschow 41.85, Emmett 2563 scusami il disturbo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.