Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

mi aiutate a catalogare questa moneta?

dovrebbe esser contenuta nel libro 9° del RIC se i miei ricordi sono corretti.Cosi la catalogo finalmente!

al dritto POP ROMANVS

al retro Ponte Milvo - CONS E

grazie

post-2774-1170292981_thumb.jpg

Inviato

Ciao :)

è su RIC VIII, cerca attorno al n.ri 21 o giù di li la versione più vicina alla tua

Un saluto

Inviato

Grazie Claudius! :D

son diventato un po pigro ultimamente! :)

ciao!!!!!!!!!!!

Inviato

Ciao Matapan

Questa non la trovi sul RIC ... ma solo sul Cohen. :D :D

http://www.inumis.com/rome/books/cohen/vol_vii/p332.html

Come ebbi occasione di dire in altro post, quel che vedi non è ponte Milvio a Roma bensì un ponte sul Danubio costruito da Costantino in occasione della pacificazione tra Goti e Sarmati che dalle opposte sponte si erano affrontati per secoli.

Lo stranezza di questa moneta sta nel fatto che battuta a Costantinopoli ha circolato solo a Roma.... per questo è considerata rara...

Inviato (modificato)

Ciao Agrì :)

la trovi anche sul RIC VIII, è la n.ro 21

Un saluto :)

Modificato da Claudius

Inviato

Grazie Claudius

Stranamente il SEAR da il Cohen e mette il RIC - ... questo mi ha portato fuori strada.. :(

agrì

Inviato

Grazie ad entrambi :)

Gentilissimi come sempre!

Agri potresti se lo rinvieni farmi leggere l' altro post sul ponte del Danubio?

grazie e ciao!

Inviato
Grazie ad entrambi :)

Gentilissimi come sempre!

Agri potresti se lo rinvieni farmi leggere l' altro post sul ponte del Danubio?

grazie e ciao!

196055[/snapback]

Penso fosse questa discussione dedicata alle raffigurazioni di monumenti e costruzioni su monete romane:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15108&hl=

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.