piergi00 Inviato 5 Febbraio, 2005 Condividi #1 Inviato 5 Febbraio, 2005 C' e' qualcuno di voi che colleziona le monete di Umberto I per data ? O per tipologia ? Da qualche giorno mi frulla in mente di cimentarmi anche qui Proprio perche' mettendo in ordine i raccoglitori di monete varie ho notato che una piccola parte e' gia' presente (la serie completa dei marenghi , qualche lira e centesimo ) la scorsa mattina ho cercato dei raccoglitori specifici di Umberto I per un mio amico ,ma ho notato che nessuno aveva i fogli per le colonie e alcuni erano privi persino della monetazione in oro Risulta anche a voi ? ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rcamil Inviato 5 Febbraio, 2005 Condividi #2 Inviato 5 Febbraio, 2005 I fogli per colonie e oro, molto spesso sono venduti a parte, forse perchè si pensa che il collezionista medio non si cimenti nell'impresa di collezionarli... Ciao, RCAMIL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 5 Febbraio, 2005 Autore Condividi #3 Inviato 5 Febbraio, 2005 Temo anche che i venditori vogliano risparmiare eliminando qualche foglio in piu' Il mio amico negoziante mi ha promesso di vedere se qualche ditta vende il raccoglitore completo con i fogli aggiuntivi Tipo questo [url="http://www.masterphil.it/filatelia/prodottoc.aspx?id=1210&idcat=2"]http://www.masterphil.it/filatelia/prodott...id=1210&idcat=2[/url] ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rcamil Inviato 5 Febbraio, 2005 Condividi #4 Inviato 5 Febbraio, 2005 E' quello che dicevo sopra (la ditta è quella che mi era capitato di vedere ad un convegno recente), di base oro e colonie non ci sono, con ulteriore "piccolo" esborso si completa l'opera. Ciao, RCAMIL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 5 Febbraio, 2005 Condividi #5 Inviato 5 Febbraio, 2005 [quote]Da qualche giorno mi frulla in mente di cimentarmi anche qui[/quote] Ancora un'altra collezione? Beh, in bocca al lupo come sempre Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gene Inviato 5 Febbraio, 2005 Condividi #6 Inviato 5 Febbraio, 2005 Io colleziono tutto il Regno d'Italia per tipologia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 5 Febbraio, 2005 Autore Condividi #7 Inviato 5 Febbraio, 2005 Grazie Joker per gli auguri , ma e' ancora una idea latente Piu' che altro e' una collezione poco impegnativa sotto tutti i punti di vista Poche sono le monete "impossibili" paragonate a quelle di un Vitt.EmanIII Inoltre il mio amico numismatico ha appena ritirato un lotto contenente tutti i 2 Lire e 1 Lira (condizione BB , escludendo le annate piu' costose) ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 5 Febbraio, 2005 Condividi #8 Inviato 5 Febbraio, 2005 [quote name='piergi00' date='05 febbraio 2005, 16:45']Inoltre il mio amico numismatico ha appena ritirato un lotto contenente tutti i 2 Lire e 1 Lira (condizione BB , escludendo le annate piu' costose)[/quote] Molto interessante la cosa, visto che anch'io colleziono, anche se ancora a livelli bassi, sia Umberto che il padre... già m'immagino (con l'acquolina alla bocca) i prezzi bassi che riuscirai a spuntargli... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 5 Febbraio, 2005 Condividi #9 Inviato 5 Febbraio, 2005 [quote]già m'immagino (con l'acquolina alla bocca) i prezzi bassi che riuscirai a spuntargli...[/quote] Come sempre, e alla peggio guadagna qualche libro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 6 Febbraio, 2005 Autore Condividi #10 Inviato 6 Febbraio, 2005 (modificato) Piu' che altro sono indeciso fra comprare subito l'intero lotto di questi argenti di Umberto I e dar quindi via ad una ennesima collezione o acquistare un marengo di Carlo Felice (1828 T) l' ultimo che rimane al venditore del mercatino Ho tutta la settimana per decidere , visto che queste monete non vanno a ruba ciao Modificato 6 Febbraio, 2005 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 6 Febbraio, 2005 Condividi #11 Inviato 6 Febbraio, 2005 Che dilemma atroce, per fortuna non l'ho avuto io... Vabbè, per stavolta ti suggerisco gli argenti, così inizi un'altra collezione, ma che non capiti più ok? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 6 Febbraio, 2005 Autore Condividi #12 Inviato 6 Febbraio, 2005 Ho capito vuoi comprare tu quel marengo ...e quindi mi depisti con le monete di Umberto I ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 6 Febbraio, 2005 Condividi #13 Inviato 6 Febbraio, 2005 [quote name='piergi00' date='06 febbraio 2005, 19:13']Ho capito vuoi comprare tu quel marengo ...e quindi mi depisti con le monete di Umberto I [/quote] Se non compri le monete di Umberto I, prova cmq a sentire a quanto te le metterebbe che quasi quasi sarei interessato io... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 7 Febbraio, 2005 Autore Condividi #14 Inviato 7 Febbraio, 2005 In settimana sicuramente passo da entrambi i venditori e sento i prezzi sia per il lotto che per il marengo ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 8 Febbraio, 2005 Autore Condividi #15 Inviato 8 Febbraio, 2005 Come promesso questa mattina sono passato da Bolaffi e anche dal mio amico Per quanto riguarda le monete di Umberto I il problema di scelta non si pone piu per ora Tutte quante le monete eccetto una sono state vendute, quella rimasta la piu' rara non mi interessa si tratta del 2 L del 1892 condizione SPL (il prezzo e' adeguato); preferisco utilizzare una tal somma per un argento di Vitt.Eman III ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2005 Autore Condividi #16 Inviato 21 Febbraio, 2005 x Paolino Ieri al mercatino mi sono informato sul costo dei 2 Lire e della Lira di Umberto I: le date comuni si aggirano sui 15-20 euro per dei BB pieni Naturalmente comprandone diversi uno sconto lo si ottiene senza problemi ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 21 Febbraio, 2005 Condividi #17 Inviato 21 Febbraio, 2005 Ok, grazie Piergi dell'informazione; il prezzo non è male, adesso vedo se anche dalle mie fonti è possibile spuntare prezzi similari Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori