Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Chiedo gentilmente il vostro aiuto per la corretta classificazione di questa moneta.Dovrebbe essere un denaro da 10 soldi di CARLO V .Naturalmente è in Ag.,diametro medio tra 24.70 e 25.70 mm.,spessore 0,95.,peso 2.99 g.

Quello che volevo cortesemente chiedere agli esperti presenti qui è lo stato di conservazione di questa moneta e la classificazione della rarità (in rete ho trovato pareri molto discordanti tra loro).

Inoltre, (e qui so già che molti numismatici si metteranno le mani nei capelli) volevo chiedere un vostro consiglio se è il caso di pulirla,o lasciargli questa pattina scura già presente. A me la moneta piace moltissimo,ma questa pattina non particolarmente. Credete che possa sminuire il suo valore riportarla alla sua lucentezza naturale?

Come sempre ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi e rinnovo la mia stima per il vostro altruismo,la professionalità e competenza dimostrata.

IMG_20191102_165316.jpg

IMG_20191102_165426.jpg

Inviato
18 minuti fa, vladiv dice:

Buonasera a tutti,

Chiedo gentilmente il vostro aiuto per la corretta classificazione di questa moneta.Dovrebbe essere un denaro da 10 soldi di CARLO V .Naturalmente è in Ag.,diametro medio tra 24.70 e 25.70 mm.,spessore 0,95.,peso 2.99 g.

Quello che volevo cortesemente chiedere agli esperti presenti qui è lo stato di conservazione di questa moneta e la classificazione della rarità (in rete ho trovato pareri molto discordanti tra loro).

Inoltre, (e qui so già che molti numismatici si metteranno le mani nei capelli) volevo chiedere un vostro consiglio se è il caso di pulirla,o lasciargli questa pattina scura già presente. A me la moneta piace moltissimo,ma questa pattina non particolarmente. Credete che possa sminuire il suo valore riportarla alla sua lucentezza naturale?

Come sempre ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi e rinnovo la mia stima per il vostro altruismo,la professionalità e competenza dimostrata.

IMG_20191102_165316.jpg

IMG_20191102_165426.jpg

Buonasera, non mi esprimo su valore perché è una monetazione che non seguo ma ti sconsiglio vivamente di pulirla, in tal caso il suo valore ne risentirebbe drasticamente... 

• Grazie 1

Inviato (modificato)

denaro da 10 soldi,

giudicando dalle immagini per me MB + ,

RR

D.B.S.   The Italian coinage of Charles V   n. 302 ,

prezzario MB 250, 00 euro

BB  600,00 euro

SPL   1.500,00 euro

non pulirla !!

Modificato da santone
  • Grazie 1

Inviato
3 minuti fa, santone dice:

denaro da 10 soldi,

giudicando dalle immagini per me MB + ,

RR

D.B.S.   The Italian coinage of Charles V   n. 302 ,

prezzario MB 250, 00 euro

BB  600,00 euro

SPL   1.500,00 euro

non pulirla !!

Grazie. Sono interessato al suo grado di conservazione per poterla catalogare correttamente in quanto non interessato alla vendita. Seguirò i vostri consigli di lasciarla con la pattina.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.