Vai al contenuto
IGNORED

Come avete conosciuto...

ART

Risposte migliori

6 minuti fa, FFF dice:

Scusami tanto, sono scusanti che non ti scusano.

Scusa ma non posso farci niente, è così. Sto degenerando e solo Dio Denaro o l'amore di una gnocca come Livia se lo vorranno potranno salvarmi.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ART dice:

Scusa ma non posso farci niente, è così. Sto degenerando e solo Dio Denaro o l'amore di una gnocca come Livia se lo vorranno potranno salvarmi.

Affidati ad un buon psicologo.

Sono serio.

O psicologa, se preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

FFF, ho voluto sdrammatizzare con quella battuta ma sono tutt'altro che pazzo, solo stanco di molte cose. E qui mi fermo perchè sono faccende personali che non mi va di mettere in piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ART dice:

FFF, ho voluto sdrammatizzare con quella battuta ma sono tutt'altro che pazzo, solo stanco di molte cose. E qui mi fermo perchè sono faccende personali che non mi va di mettere in piazza.

La pazzia è tutt'altra cosa. Chi va da uno psicologo è in tutto o in parte ben cosciente di aver bisogno di un supporto di un professionista per uscire da depressione o altro. Non sempre si riesce a farcela da soli. Non sempre basta la famiglia, amici e quant'altro. A volte è più facile esternare e confrontarsi con degli sconosciuti. Meglio dunque che siano persone preparate in siffatto contesto. Ben inteso che fare ciò, non è una sconfitta, ma una presa di coscienza e volontà di reagire.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

sinonimi di depressione: abbattimento, malessere, demoralizzazione, scoraggiamento, prostrazione, malinconia, insoddisfazione, sconforto.

Quanti di questi termini si possono ricondurre anche alla delusione?

Anch'io mi ritrovo a essere deluso sotto alcuni aspetti. Ma ciò non mi fa veder nero e nemmeno mi porta a comportarmi in modo difforme dal solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FFF dice:

Anch'io mi ritrovo a essere deluso sotto alcuni aspetti. Ma ciò non mi fa veder nero e nemmeno mi porta a comportarmi in modo difforme dal solito.

Che vuoi che ti dica, ognuno è fatto a modo suo.

Ma tu non hai qualche ricordo con cui contribuire al thread? Sono curioso.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ART dice:

Che vuoi che ti dica, ognuno è fatto a modo suo.

Ma tu non hai qualche ricordo con cui contribuire al thread? Sono curioso.

Certo che ne ho di ricordi sulle ex. Ma con chi o ciò che ex (ex morosa, ex amico, eccetera), chiudo in modo definitivo. Sia nel caso la scelta sia stata mia, sia nel caso in cui la scelta provenga dall'altra parte.

I ricordi rimangono, ma sono ricordi, nulla più.

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questi aspetti sono risoluto. A tal punto che, ogni fine anno, mentre la maggioranza festeggia San Silvestro e l'arrivo dell'anno nuovo, io in quel giorno decido quali rapporti interpersonali portare avanti e quali far scemare.

Non da un giorno all'altro ovviamente, ma allontanandomi poco alla volta. Sono già certo che da coloro che mi distanzio, di certo non verrano in cerca (se non per interesse o loro tornaconto personale).

Il tempo vola. Passa veloce e non aspetta niente e nessuno. Perciò non voglio perdere tempo e pensieri con talune persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic, ti posso dire che per le prime 2 morose che ho avuto, se non si facevano avanti loro... io sarei stato ancora lì ad aspettare ?

Ero molto timido, con una infinita paura di sbagliare e una scarsa autostima.

Quella più importante (quella che credevo fino in fondo al midollo che fosse per la vita), è stato un avvicinamento a tappe.

Da entrambe le parti. A lei inizialmente piaceva un mio amico, ma poi, uscendo insieme con tutta la compagnia, cambiò opinione su di lui. E su di me.

Come è stato un percorso a tappe il mettersi insieme, altrettanto lo è stato l'allontanarsi.

Il quarto anno è iniziato il distanziamento. Prima emotivo-sentimentale, poi fisico.

In quel periodo ho avuto qualche problemino di salute... di quelli che ti fanno vedere le cose in modo più chiaro). Sia perchè prendi coscienza che dire: c'è tempo per questo, c'è tempo per quello, è una cazzata), sia perchè è quando stai male che comprendi al meglio chi ti è vicino e chi hai accanto.

E' facile volersi bene quando tutto va bene... e credimi che non è la stessa cosa sentire una persona nmila volte al telefono rispetto ad averla accanto. In quel periodo lei era presa dai suoi impegni. Non lo faceva per cattiveria o per altro, semplicemente c'è chi ama in un modo, chi un un altro, e chi è un cin anaffettivo.

Se per 3 mesi non vedi la persona amata... per di più quando ne senti il bisogno anche per farti coraggio, beh i regalini, o le telefonate eccetera, nulla sono e nulla valgono.

Quando mi sono rimesso abbastanza in sesto, sono cambiato io.

Poco alla volta, mi sono allontanato da lei. Poi ogni tanto saltava fuori qualche discussione, qualche ripicca da parte mia e alla fine l'ho lasciata. Con gran dispiacere. Perchè ancora l'amavo tanto. Credo sia stata una delle scelte più difficili che io abbia fatto... ma cosciente che non eravamo fatti per stare insieme.

Da allora, poco poco poco alla volta ho iniziato a stare bene da solo. A non delegare la felicità a seconda di chi hai accanto. Non facile.

Ora, le volte che capita, cerco il rapporto fisico... non sentimentale.

Concludo con un detto veneto:

"matti coloro che si sposano, matti coloro che non si sposano".

Dunque, ad ognuno la sua pazzia ??

Stammi bene ART

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ART dice:

Più leggo questo termine più mi piace. Mi sa che comincerò a usarlo anch'io.

Mi hai appena dato un'idea... forse strampalata, ma tant'è ?

Aprirò un Thread con una specie di "indovina il termine dialettale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.