Vai al contenuto
IGNORED

Come avete conosciuto...

ART

Risposte migliori

2 ore fa, FFF dice:

falli fatti o subìti? ?

(scusami, me l'hai servita su un piatto d'argento). ?

Era ironica?...lo sapevo che l'avresti detto, è come segnare a porta vuota...comunque sono una persona fedele. Scherzi a parte ho conosciuto più di vent'anni fa una donna meravigliosa che ha cambiato la mia vita ed insieme abbiamo imparato a  condividere gioie e dolori, a rispettarci, ad ascoltarci, a fare un passo indietro, a stare in silenzio, a collaborare, ad aiutarci, ad accettare i difetti, a corteggiarci ogni giorno, a litigare, a fare pace, a chiedere scusa, andare al cinema, a guardare la partita, ad essere noi e non io, a guardarci negli occhi, a proteggerci, a continuare a conoscerci, a non tradire, ad essere sinceri....non lo so se abbiamo trovato la ricetta della felicità ma ci amiamo e ci rispettiamo come il primo giorno che ci siamo conosciuti.

Modificato da numys
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, FFF dice:

Ma cosa cerchi duque oltre ciò che consideri come sola convivenza, matrimonio, marmocchi?

Cosa intendi per amore e amicizia a debita distanza?

Tutti con problemi di alito pesante, o vanno matti per l'aglio e tu un vampiro? ?

Non hai capito :)

Non cerco convivenza, non cerco matrimonio e non voglio far figli.

Mi accontento di star soli visto che non ho mai sofferta la solitudine essendo io un tipo da sempre solitario.

Mi son bastati 5 anni di rottura di palle di fidanzamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, numys dice:

Era ironica?...lo sapevo che l'avresti detto, è come segnare a porta vuota...comunque sono una persona fedele. Scherzi a parte ho conosciuto più di vent'anni fa una donna meravigliosa che ha cambiato la mia vita ed insieme abbiamo imparato a  condividere gioie e dolori, a rispettarci, ad ascoltarci, a fare un passo indietro, a stare in silenzio, a collaborare, ad aiutarci, ad accettare i difetti, a corteggiarci ogni giorno, a litigare, a fare pace, a chiedere scusa, andare al cinema, a guardare la partita, ad essere noi e non io, a guardarci negli occhi, a proteggerci, a continuare a conoscerci, a non tradire, ad essere sinceri....non lo so se abbiamo trovato la ricetta della felicità ma ci amiamo e ci rispettiamo come il primo giorno che ci siamo conosciuti.

È costei per caso?

ekpw93naf7-vaccata_a-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aristarco dice:

Non hai capito :)

Non cerco convivenza, non cerco matrimonio e non voglio far figli.

Mi accontento di star soli visto che non ho mai sofferta la solitudine essendo io un tipo da sempre solitario.

Mi son bastati 5 anni di rottura di palle di fidanzamento...

Avevo inteso. Perciò ti avevo chiesto cosa cerchi oltre quanto avevi elencato

Non è che semplicemente lei non era la persona adatta?

E in ogni caso, ti ci son voluti 5 anni per arrivare ad una conclusione che oggi esterni come da sempre fosse tale?

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, FFF dice:

E in ogni caso, ti ci son voluti 5 anni per arrivare ad una conclusione che oggi esterni come da sempre fosse tale?

no, son voluti a lei 5 anni per comprendere in realtà cosa volesse. Io le avevo detto dall'inizio che non volevo le tre cose elencate.

Cosa cerco? Nulla. Cerco solo di vivere serenamente , il più possibile frequentando gli animali e il meno possibile gli esseri umani

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Aristarco dice:

no, son voluti a lei 5 anni per comprendere in realtà cosa volesse. Io le avevo detto dall'inizio che non volevo le tre cose elencate.

Cosa cerco? Nulla. Cerco solo di vivere serenamente , il più possibile frequentando gli animali e il meno possibile gli esseri umani

Non cerchi nulla... tuttavia sembrerebbe che comunque tu abbia rircercato una forma di affetto (verso gli animali).

Che sotto certi aspetti può essere più "sincero", nel senso che non ha "doppi fini" rispetto a quello che molte volte si riceve dalle persone, però sembra che tu non salvi nessuno tra gli esseri umani.

O forse ho inteso in modo troppo estremistico le tue prese di posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FFF dice:

Non cerchi nulla... tuttavia sembrerebbe che comunque tu abbia rircercato una forma di affetto (verso gli animali).

Che sotto certi aspetti può essere più "sincero", nel senso che non ha "doppi fini" rispetto a quello che molte volte si riceve dalle persone, però sembra che tu non salvi nessuno tra gli esseri umani.

O forse ho inteso in modo troppo estremistico le tue prese di posizione.

io cerco affetto, come hai notato, solo dagli animali. Io non salvo nessun essere umano, me compreso. Ciò non vuol dire che non possa farmi una chiacchierata se incontro uno per strada, ma non salvo nessuno per quel che concerne la specie umana; l'unica specie animale che , ogni giorno, me compreso, da una coltellata a Madre Terra. Gli unici che in nome della pace facciamo guerre, sganciamo bombe atomiche ecc.

Sto bene con gli animali 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, FFF dice:

Se state bene insieme a distanza di così tanti anni, ciò sta a significare che siete riusciti a cambiare insieme e nel medesimo senso di marcia.

Complimenti. Pochissime sono le coppie così in gamba e così fortunate.

Grazie 

stare insieme richiede un lavoro e un impegno costante ma quello che si ottiene vale molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ciccio 62 dice:

Grazie 

stare insieme richiede un lavoro e un impegno costante ma quello che si ottiene vale molto di più

Ringraziate voi stessi. E quel pizzico di fortuna che avete avuto.

Mi spiego meglio: il vostro impegno, bravura, dedizione, capacità di sintesi, eccetera, a nulla sarebbero valsi se dall'altra parte non ci fosse stata la persona adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aristarco dice:

io cerco affetto, come hai notato, solo dagli animali. Io non salvo nessun essere umano, me compreso. Ciò non vuol dire che non possa farmi una chiacchierata se incontro uno per strada, ma non salvo nessuno per quel che concerne la specie umana; l'unica specie animale che , ogni giorno, me compreso, da una coltellata a Madre Terra. Gli unici che in nome della pace facciamo guerre, sganciamo bombe atomiche ecc.

Sto bene con gli animali 

Non dubito che tu stia bene con gli animali. Ma sembra tu non stia bene con te stesso. Quello è il primo mondo da salvare.

E il tuo agognare la fine di questo marcio mondo, implica lo stare in disparte senza fare qualcosina nel nostro piccolo? Tipo raccogliere plastica abbandonata in ogni dove, o il dare una mano in una struttura per disabili, per emarginati o altro, oppure in un canile o in un cras o altro di affine?

Quelli che fanno volontariato in prima persona, verso i bisognosi o verso gli animali, cercando di dare loro una speranza di vita migliore, non li consideri come un cin affini a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, FFF dice:

Non dubito che tu stia bene con gli animali. Ma sembra tu non stia bene con te stesso. Quello è il primo mondo da salvare.

E il tuo agognare la fine di questo marcio mondo, implica lo stare in disparte senza fare qualcosina nel nostro piccolo? Tipo raccogliere plastica abbandonata in ogni dove, o il dare una mano in una struttura per disabili, per emarginati o altro, oppure in un canile o in un cras o altro di affine?

Quelli che fanno volontariato in prima persona, verso i bisognosi o verso gli animali, cercando di dare loro una speranza di vita migliore, non li consideri come un cin affini a te?

se debbo far del bene, lo faccio solo verso gli animali. Se posso aiutare qualcuno che conosco che non se la passa bene lo aiuto, ovvio. Ma debbo conoscerlo. Non posso certo aiutare il mondo intero. Per la plastica sì, faccio la differenziata e sicuro se vedo in un bosco della immondizia lasciata dall'uomo e posso toglierla la tolgo.

Io a dire il vero sto bene con me stesso, visto che mi conosco e appunto perché mi conosco mantengo la mia integrità caratteriale anche se, così facendo, vengo scansato da terzi. Ma se mi scansano me ne sbatto vivamente :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, FFF dice:

Mi spiego meglio: il vostro impegno, bravura, dedizione, capacità di sintesi, eccetera, a nulla sarebbero valsi se dall'altra parte non ci fosse stata la persona adatta.

Condivido le parole di @FFF senza la persona giusta non si potrebbe realizzare nulla e tutti i nostri sforzi servirebbero a poco o nulla.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Aristarco dice:

se debbo far del bene, lo faccio solo verso gli animali. Se posso aiutare qualcuno che conosco che non se la passa bene lo aiuto, ovvio. Ma debbo conoscerlo. Non posso certo aiutare il mondo intero. Per la plastica sì, faccio la differenziata e sicuro se vedo in un bosco della immondizia lasciata dall'uomo e posso toglierla la tolgo.

Io a dire il vero sto bene con me stesso, visto che mi conosco e appunto perché mi conosco mantengo la mia integrità caratteriale anche se, così facendo, vengo scansato da terzi. Ma se mi scansano me ne sbatto vivamente :) 

Certamente sempre valido il detto: "contento tu, contenti tutti"  ??

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, numys dice:

Condivido le parole di @FFF senza la persona giusta non si potrebbe realizzare nulla e tutti i nostri sforzi servirebbero a poco o nulla.

Sicuramente vero, se poi sia questione di fortuna. destino, o altro potrebbe aprire un bel dibattito.

Mi ricordo un vecchio proverbio dei nostri nonni "Matrimoni e Vescovati sono da Dio destinati"

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Aristarco dice:

ma perché stare con una persona se si può stare con sé stessi? 

Sai che palle - per me - abitare con una che ti rompe tutti i giorni 

Perché hai trovato una che ti rompeva tutti i giorni. Io sto bene con mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fxx dice:

Perché hai trovato una che ti rompeva tutti i giorni. Io sto bene con mia moglie.

non faccio il problema per una, è che proprio non amo persone, in generale, fianco a me. Ho sempre amata la solitudine, non soffro la stessa e sto bene così :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Aristarco dice:

non faccio il problema per una, è che proprio non amo persone, in generale, fianco a me. Ho sempre amata la solitudine, non soffro la stessa e sto bene così :) 

Come ti hanno detto in precedenza "contento tu, contenti tutti". Io, come la stragrande maggioranza degli esseri umani, sono un animale sociale. Ho scelto una donna con cui sto bene e non cambierei nulla. Ovvio se non stessi con lei non avrei battibecchi per sciocchezze con nessuno, ma non avrei nemmeno contatto umano che ci rende sempre migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fxx dice:

Come ti hanno detto in precedenza "contento tu, contenti tutti". Io, come la stragrande maggioranza degli esseri umani, sono un animale sociale. Ho scelto una donna con cui sto bene e non cambierei nulla. Ovvio se non stessi con lei non avrei battibecchi per sciocchezze con nessuno, ma non avrei nemmeno contatto umano che ci rende sempre migliori. 

certo poi ognuno è a sé, ci mancherebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posiziono dalla parte di Aristarco. Sono anch'io asociale, e più passa il tempo più mi sento fieramente asociale. In realtà un minimo di contatti con qualcuno fidato ce li ho, ma ormai si contano sulle dita di una mano devastata dall'esplosione di un petardo.

In questi ultimi tempi mi sento poco disposto verso il mondo nel complesso, sento la forte tentazione di andare "in pensione" da ogni impegno sociale. Nella mia degenerazione ho cominciato a non raccogliere la plastica citata da FFF, qualche volta addirittura a seminarla io.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2021 alle 02:23, ART dice:

... Nella mia degenerazione ho cominciato a non raccogliere la plastica citata da FFF, qualche volta addirittura a seminarla io.

A che pro?

Se non ti va di fare nulla in un senso, almeno evita di fare l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.