Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

2 Euro commemorativi 2017 (seconda=

STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO

PONTIFICATO: Francesco

AUTORE: Orietta Rossi

Incisore: Silvia Petrassi

La moneta commemora il 100° anniversario dell'apparizione della Madonna a Fatima, ai tre pastorelli: Lucia dos Santos e ai suoi cugini Francesco e Giacinta Marto.

Acquistata in un negozio numismatico specializzato in Euro, adiacente al Vaticano.

NOTE: Nella moneta vi è l'immagine dei tre pastorelli, con a sfondo il santuario di Fatima.

72250900_145348850195556_682279984743579648_n.jpg

72848691_145348743528900_5156705612964298752_n.jpg

74229584_145348640195577_5209890575242756096_n.jpg

Modificato da Ale1900

Inviato

Maneggiata con guanti di cotone, però gli addetti della Zecca, suppongo, l'avevano maneggiata con poca cura.

Fatto la prova calamita. Tutto ok :)
Che ne pensate ragazzi?

Supporter
Inviato

E' una bella moneta

Inviato
23 minuti fa, Lifonzo dice:

E' una bella moneta

si, era una di quelle che volevo prendere come inizio collezione :) 

pure quella del 2019 postata è molto bella secondo me

Inviato

Anche qui te lo chiedo gentilmente, prima di aprire nuove discussioni usa il tasto "cerca", delle monete passate ci sono già le discussioni aperte all'epoca, grazie.

Inviato

Ah ok...magari faccio un topic riguardante le "mie monete"?

Inviato
11 ore fa, Ale1900 dice:

Ah ok...magari faccio un topic riguardante le "mie monete"?

Guarda il meccanismo è semplice, se l'argomento è già trattato in una discussione, ci si accoda a quello, non è che ognuno che compra una moneta  o un gruppo di monete apre una nuova discussione, se tutti facessero così ci sarebbe centinaia di discussione tutte uguali. E' un forum, non un blog personale. Solitamente prima si cerca l'informazione e nel caso non si trova riscontro se ne apre una nuova. Nel tuo caso, che si parla di acquisti di vecchie emissioni, stai tranquillo che già ci sono discussioni in corso, soprattutto sui 2 euro commemorativi che sono i più collezionati.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Come ti ho detto nell'altra discussione, per ogni annata del Vaticano (e di praticamente ogni altro stato) esiste la dicussione apposita, ti basta scrivere lì, non c'è alcun motivo di aprire una discussione per ogni moneta che acquisti

Per il Vaticano 2017 è questa

Puoi postare i tuoi commenti lì, e magari dargli anche una letta, così ti fai un'idea di cosa pensano anche gli altri che hanno acquistato la moneta

Modificato da pandino

Inviato

ah ok, quindi posto postare nuovamente lì le foto?

Inviato
Spoiler

2 ore fa, pandino dice:

moneta

Una domanda: come mai anche se sono in folder , le monete possono essere "macchiate" ? Presentare aloni , ecc

Inviato
1 ora fa, Ale1900 dice:

ah ok, quindi posto postare nuovamente lì le foto?

Scusa, ma a cosa serve postare le foto delle monete che hai comprato se sono già presenti?

Inviato
1 minuto fa, cristianaprilia dice:

Scusa, ma a cosa serve postare le foto delle monete che hai comprato se sono già presenti?

consigli sulla conservazione, pareri di altri collezionisti ed anche sul perché alcune monete, come su scritto, in folder possono presentare aloni, macchie ecc

Inviato
25 minuti fa, Ale1900 dice:
  Mostra contenuto nascosto

Una domanda: come mai anche se sono in folder , le monete possono essere "macchiate" ? Presentare aloni , ecc

Che siano in folder non vuol dire niente, è il materiale in se che è di bassa qualità, ed essendo monete normali non hanno la stessa cura che invece hanno gli ori e gli argenti.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Ale1900 dice:

consigli sulla conservazione, pareri di altri collezionisti ed anche sul perché alcune monete, come su scritto, in folder possono presentare aloni, macchie ecc

Il famoso tasto "cerca"... 

,

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.