Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

IMG_20191030_191528.jpg.68a9e22ff03c8a16380f757410b502f9.jpgBuosera Sigg., 

Questa può servure a qualcuno o la butto? Gli avranno anche sparato a una mandibola! 

IMG_20191030_191451.jpg

Inviato

Scusa ma la prima foto è venuta un po’ scura. Io, sinceramente, non riesco a vederci nulla...

Inviato

La prima foto è il dritto, ingrandendola VEII si distingue chiaramente. Il problema è il rovescio, a me sembra di vedere parti di una corona di foglie nel giro, forse 10 centesimi?

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4

Conoscere peso e diametro può aiutare, anche se un'identifcazione completa è impossibile, o almeno io, al rovescio, dove dovrebbe esserci la data, non vedo proprio nulla.

Ovviamente in questa conservazione non ha alcun valore economico, e oserei dire nemmeno storico, se non si riesce a classificarla correttamente.

petronius 

Inviato

Con la foto di @gennydbmoney sì, ma conferma quello che già sapevamo, che è una moneta di VEII, ma quale? almeno il peso, riesci a darcelo?

petronius :)

Inviato

Cercavo solo di aiutare un nuovo utente, tra l'altro donna, cosa abbastanza rara nel nostro ambiente... 

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Annabortol dice:

Diam. 2,90

Si 30 mm; sicuramente un 10 Centesimi allora

Modificato da Meleto

Inviato

Riprenditi, non sei su facebook.

• Mi piace 1

• eliodoro ha chiuso il topic
Inviato
16 ore fa, gennydbmoney dice:

Cercavo solo di aiutare un nuovo utente

E hai fatto benissimo :)

Paiono quindi confermati i 10 centesimi, anche se purtroppo non sapremo mai di quale anno e zecca...beh, meglio di niente :rolleyes:

petronius

• petronius arbiter ha aperto il topic
Inviato
5 ore fa, CdC dice:

sarebbe auspicabile evitare l'apertura di discussioni inutili

Credo che la discussione si riallacci a un'altra, ho provveduto a unirle.

@Annabortol non 'era bisogno di aprire una nuova discussione, potevi continuare a scrivere in quella, non ci sono mica limiti al numero di messaggi in un topic, come ti hanno detto non sei su facebook ;)

petronius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.