Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Verona e’ anche questo, e’ anche un Gazzettino, una tavolata di amici sinceri e appassionati che scelgono di condividere la passione con simpatia e rinunciano a un paio di ore di visione di monete, per continuare ci vogliono anche questi sani, amichevoli e fraterni momenti !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 7
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Bella e piacevole giornata trascorsa assieme; non è semplice organizzare questi eventi, ed ancor di più ammirare il Gazzettino ricco di articoli interessanti, precisi e affascinanti come quello visto ieri, e che @fabry61ha gentilmente omaggiato a molti amici, tra cui il sottoscritto. Mi unisco quindi ai ringraziamenti di chi mi fa preceduto, confidando di incontrarci sempre con il nostro entusiasmo e la nostra passione, e magari sempre più numerosi.... 

Paolo 

Modificato da Bassi22
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Parliamo anche di Gazzettino perché il pranzo e’ stato anche questo all’insegna  del Gazzettino omaggiato a tutti, autori compresi, da Quelli del Cordusio meglio ribadirlo, poi il riporto e’ altro ... ?

Riporto qualche momento dell’aperitivo Numismatico effettuato alle ore 11 e che troverete nella discussione apposita in bibliografia con maggiori particolari.

7B352E27-83D8-4E22-9CAE-1343B5D9BF93.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato

io sono tornato deluso...per la prima volta non ho comprato praticamente niente.

cercavo monete romane e ce ne erano anche più del solito ma ho visto prezzi molto superiori a quanto trovo in asta (naturalmente monete analoghe ...).

• Mi piace 1

Inviato

Voglio ringraziare anche in questa discussione Federico @mfalier per l'impegno profuso nell'organizzare il pranzetto dei Lamonetiani.

Un saluto anche a tutti i "venetici" presenti e non per la simpatica compagnia. Alla prossima.

Fabry

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Bellissima giornata grazie a tutti ? @ciollissimo anch'io non ho comprato niete solo 2 bronzetti... anche perché c'erano alcune monete interessanti... ma alcuni venditori mettevano fretta nell'aquisto... ho preferito sentirsi nei prossimi giorni con calma?

Inviato

Ma uno dei grandi protagonisti e’ sempre stato lui ...il trolley dei sogni numismatici, il trolley dei doni numismatici per tutti, ieri distribuiti 100 Gazzettini ? !

F2283B1F-BA95-4CB7-B22A-553A8C7FC59E.jpeg

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Inviato (modificato)

Bella giornata in quel di Verona, un ringraziamento particolare a @dabbene per la gentile concessione di una copia del Gazzettino, a @El Chupacabra per la sua pazienza con la quale ci ha spiegato la differenza tra un vero 5 centesimi 1913 ed uno falso (ha parlato di un punto che si vede e non si vede, un 8 che diventa un 3... :shok::D). Concludo con @wstefano e @jaconico i pochi cartamonetai presenti, è stato un vero piacere conoscervi. 

Alla prossima.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 2
  • Grazie 2

Inviato
6 ore fa, dabbene dice:

9E90ABD0-96B7-4DC7-AEDA-56DF7EBE84FC.jpeg

Povero @ciosky68 inglobato dai venetici!

• Mi piace 3

Inviato

Verona è sempre Verona, anche io non ho fatto acquisti ma non me la sarei persa. Fa sempre piacere rivedere cari amici, chiacchierare e scambiare opinioni, non cito tutti quelli che ho rivisto per non tralasciarne qualcuno, ma come spesso succede mi piace scoprire chi si cela dietro a un nick che magari conosco da anni. La vera star del pranzo ovviamente è stato @jaconico, vera dimostrazione di cosa può fare una passione.

Grazie come sempre a @mfalier per l'organizzazione del pranzo e per la capacità di problem solver.

Alla prossima!

• Mi piace 5
  • Grazie 1

Inviato
20 ore fa, DOGE82 dice:

Grazie a tutti per la splendida giornata. È stato bello chiacchierare con i vecchi amici e conoscerne di nuovi come @terkel. Grazie ancora a tutti per la chiacchierata numismatica. A presto carissimi!! Marco. 

Grazie a tutti voi per l'accoglienza riservatami: è stato un grandissimo piacere conoscervi finalmente di persona, in particolar modo i "Veneziani", e partecipare al pranzo dei lamonetiani (complimenti a chi l'ha organizzato).

Mi scuso per l'iniziale timidezza e poca espansività, ma il salto dallo scriversi tramite una tastiera al parlarsi vis a vis è stato felicemente notevole :D E' mi allenerò ad associare i nickname ai vostri veri nomi e alle vostre persone. Un grazie di cuore davvero a tutti, e in particolare a @fabry61 per la "spinta" nel convincermi a venire! L'esperienza del Veronafil è stata pazzesca, per quel che si vede sui tavoli, per le persone che si incontrano e anche solo per ascoltare le discussioni di mostri di cultura come voi. Un plauso meritorio a @dabbene per la sua opera del Gazzettino. 

Son tornato a casa con due tondelli fantastici carichi di storia, un borsa piena di cose da leggere e l'entusiasmo altissimo.

Grazie a tutti, davvero!!! :)

• Mi piace 7

Inviato (modificato)
1 ora fa, terkel dice:

Grazie a tutti voi per l'accoglienza riservatami: è stato un grandissimo piacere conoscervi finalmente di persona, in particolar modo i "Veneziani", e partecipare al pranzo dei lamonetiani (complimenti a chi l'ha organizzato).

Mi scuso per l'iniziale timidezza e poca espansività, ma il salto dallo scriversi tramite una tastiera al parlarsi vis a vis è stato felicemente notevole :D E' mi allenerò ad associare i nickname ai vostri veri nomi e alle vostre persone. Un grazie di cuore davvero a tutti, e in particolare a @fabry61 per la "spinta" nel convincermi a venire! L'esperienza del Veronafil è stata pazzesca, per quel che si vede sui tavoli, per le persone che si incontrano e anche solo per ascoltare le discussioni di mostri di cultura come voi. Un plauso meritorio a @dabbene per la sua opera del Gazzettino. 

Son tornato a casa con due tondelli fantastici carichi di storia, un borsa piena di cose da leggere e l'entusiasmo altissimo.

Grazie a tutti, davvero!!! :)

Questo è l' essenza del nostro promuovere, come ho letto sei rimasto entusiasto, Verona è sempre Verona, hai conosciuto persone che conoscevi solamente come Nick. Sicuramente avremo modo di conoscerci ai prossimi Veronafil, perchè come hai scritto, ci saranno altri Verona ??

Ringrazio @dabbene e @mfalier sempre disponibili e impeccabili. Un arrivederci alla prossima edizione di maggio.

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.