Vai al contenuto
IGNORED

significato di occhiello su moneta spagnola 1805

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti....mi chiamo Walter  e mi sono appena iscritto a questo FORUM perché ho un quesito da porre e spero che tra di Voi ci sia qualcuno ( ....sicuramente....) che possa rispondere   ....

sono venuto in possesso di una moneta SPAGNOLA del 1805 da  8 real   dove su di uno dei lati è stato attaccato un piccolo occhiello ( tipo attacco da  bottone...) , mi sapete dire  il suo significato...visto che l'ho già visto anche su altre monete?.... questo ne deprezza il valore? ...

grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno....

Walter

IMG_3038.JPG

IMG_3039.JPG

IMG_3037.JPG

Inviato
49 minuti fa, WALTER74 dice:

questo ne deprezza il valore?

Come moneta sicuramente sì, se poi invece dovesse acquistarne perché l'occhiello gli dà un particolare significato (storico, simbolico, ecc.) non saprei, ma sono piuttosto scettico al riguardo. Se non fosse che la moneta da 8 reales mi sembra un po' troppo grande per essere usata come bottone, direi che la spiegazione è proprio quella, ma aspettiamo qualche altro parere.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.