Pasqui76 Inviato 29 Ottobre, 2019 Condividi #1 Inviato 29 Ottobre, 2019 (modificato) Salve io sono un collezionista di due euro commemorative e praticamente le ho tutte dal lontano 2004 sino ad oggi, poco più di 450 monete. Ho la collezione intera di monaco, compreso Grace Kelly, tutto Andorra, San Marino, Vaticano sia folder che proof, Belgio e tutte le altre nazioni. Purtroppo potrei lasciare questo mio hobby e sto cercando di capire quanto potrebbe valere la mia collezione. Secondo voi quanto vale? Modificato 29 Ottobre, 2019 da Pasqui76 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Hirpini Inviato 29 Ottobre, 2019 Condividi #2 Inviato 29 Ottobre, 2019 Buonasera, credo che lo staff sposterà questa discussione nella sezione EURO MONETE - Altre discussioni relative alle monete in euro. HIRPINI Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pandino Inviato 30 Ottobre, 2019 Condividi #3 Inviato 30 Ottobre, 2019 (modificato) @Pasqui76 Puoi dare un'occhiata qui Modificato 30 Ottobre, 2019 da pandino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 30 Ottobre, 2019 Condividi #4 Inviato 30 Ottobre, 2019 21 ore fa, Pasqui76 dice: Salve io sono un collezionista di due euro commemorative e praticamente le ho tutte dal lontano 2004 sino ad oggi, poco più di 450 monete. Ho la collezione intera di monaco, compreso Grace Kelly, tutto Andorra, San Marino, Vaticano sia folder che proof, Belgio e tutte le altre nazioni. Purtroppo potrei lasciare questo mio hobby e sto cercando di capire quanto potrebbe valere la mia collezione. Secondo voi quanto vale? In soldi spesi un capitale, in caso di vendita ci rimetteresti parecchio, per me il quanto vale equivale, ad essere ottimista, un terzo dei soldi spesi. Spero per te che sia solo curiosità e non motivo di doverle vendere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
petronius arbiter Inviato 30 Ottobre, 2019 Condividi #5 Inviato 30 Ottobre, 2019 46 minuti fa, cristianaprilia dice: In soldi spesi un capitale, in caso di vendita ci rimetteresti parecchio Beh, bisognerebbe anche sapere dove li ha presi. Se ha avuto modo di acquistarli alla fonte, cioè al prezzo di emissione, su alcune cose come il Grace Kelly, e più in generale tutto Monaco, almeno un paio del Vaticano, e anche di San Marino, e probabilmente qualche altra cosa ancora, ci può uscire un buon guadagno. Forse non compenserà tutto il resto ma non sarà nemmeno una grossissima perdita. Se invece ha comprato tutto a prezzi di mercato, allora sì che son dolori petronius Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 31 Ottobre, 2019 Condividi #6 Inviato 31 Ottobre, 2019 Il 30/10/2019 alle 19:33, petronius arbiter dice: Beh, bisognerebbe anche sapere dove li ha presi. Se ha avuto modo di acquistarli alla fonte, cioè al prezzo di emissione, su alcune cose come il Grace Kelly, e più in generale tutto Monaco, almeno un paio del Vaticano, e anche di San Marino, e probabilmente qualche altra cosa ancora, ci può uscire un buon guadagno. Forse non compenserà tutto il resto ma non sarà nemmeno una grossissima perdita. Se invece ha comprato tutto a prezzi di mercato, allora sì che son dolori petronius Avevo calcolato il costo dei pezzi "forti" alla fonte, facciamo 40 pezzi (e credo in eccesso), ma lui dice di averli tutti anche in proof, del Vaticano e San Marino dice un paio, ci scommetterei la capoccia che andrebbe in perdita. Ma comunque, senza una vera lista completa, e giustamente come tu dici senza sapere quanto ci ha speso, parliamo tanto per parlare! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pandino Inviato 1 Novembre, 2019 Condividi #7 Inviato 1 Novembre, 2019 (modificato) Solo i due Monaco 2007 e 2015 potrebbero fruttargli quasi 2500€, cioè circa quanto l'intera collezione di Monaco, Vaticano e San Marino al prezzo di emissione Modificato 1 Novembre, 2019 da pandino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori