Vai al contenuto
IGNORED

Un Adriano eccezionale e il mercato del bronzo romano

Risposte migliori

Inviato

2019-11-21_002243.jpg.c62b185966d22654db8ae48a2122a55c.jpg

Anche lo statere d'oro di PantiKaion , ha chiuso a 270.000 CHF....... ben 100.000 CHF in meno del prezzo dello Sceicco.

Inviato

La belle dame era l’Aretusa frontale, l’Atena elmata, la Segesta frontale o il Demareteion? 

Inviato
11 ore fa, numa numa dice:

Lo ha deciso il mercato o il battitore?

c’e’ differenza...

Che intendi Numa? La casa d'asta decide la base (30k per il Tito, già praticamente arrivata secondo me), se poi la moneta quasi raddoppia in teoria è il mercato che l'ha apprezzata.

A meno che la moneta fosse difesa a 50k (mi sembra difficile..) oppure si sapeva che chi la voleva era disposto ad arrivare fino a una certa cifra, per offerte scritte o per sentito dire. Andava in questa direzione il tuo messaggio (ovviamente sempre pour parler, senza avere elementi sul caso specifico) ?

Inviato
5 ore fa, cliff dice:

Che intendi Numa? La casa d'asta decide la base (30k per il Tito, già praticamente arrivata secondo me), se poi la moneta quasi raddoppia in teoria è il mercato che l'ha apprezzata.

A meno che la moneta fosse difesa a 50k (mi sembra difficile..) oppure si sapeva che chi la voleva era disposto ad arrivare fino a una certa cifra, per offerte scritte o per sentito dire. Andava in questa direzione il tuo messaggio (ovviamente sempre pour parler, senza avere elementi sul caso specifico) ?

Eh pero’ se riportiamo una citazione incompleta poi si fraintende il senso .

se l’ha deciso il mercato o il battitore non mi riferivo al prezzo bensi alla seconda parte della tua osservazione:

Il mercato o una certa parte di esso ha quindi deciso che questa è in effetti una moneta eccezionale, nonostante la doppia battitura al rovescio e le 4 gambe di Marte? ??

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, numa numa dice:

Eh pero’ se riportiamo una citazione incompleta poi si fraintende il senso .

se l’ha deciso il mercato o il battitore non mi riferivo al prezzo bensi alla seconda parte della tua osservazione:

Il mercato o una certa parte di esso ha quindi deciso che questa è in effetti una moneta eccezionale, nonostante la doppia battitura al rovescio e le 4 gambe di Marte? ??

Eh..non avevo proprio capito il tuo messaggio allora, sorry :pardon:

Quindi il battitore ha deciso che la moneta era eccezionale inserendola in catalogo con quella stima e quella descrizione, vista la platea e l'autorevolezza di quest'ultimo qualcuno ne ha seguito la convinzione.

Meglio?

Inviato
On 11/6/2019 at 4:12 PM, numa numa said:

Quadra se nell’equazione ci fai entrare lo Sceicco - pace all’anima sua - che all’epoca era bello attivo 

Lo sceicco pace all'anima sua nel dicembre del 2014 era già morto!!!! L'ho scritto prima e lo ripeto di nuovo: sono due persone diverse da non confondere!!

Inviato (modificato)
6 ore fa, art74 dice:

Lo sceicco pace all'anima sua nel dicembre del 2014 era già morto!!!! L'ho scritto prima e lo ripeto di nuovo: sono due persone diverse da non confondere!!

Ben tornato Arturo.

Sceicco o no, il tema è........ siamo in recessione numismatica per le Greche classiche ??  Poiché sulle altre, il discorso e più che positivo.

alla luce di questi risultati , dopo 5 anni .........su alcuni "masterpiece" , una svalutazione cosi eclatante, fa riflettere.

Modificato da gionnysicily

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.