Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione moneta 5 lire 1870 stato pontificio

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Ho ritrovato questa moneta uno scudo 5 lire 1870 papa Pio IX Pont. Max. A. XXIV

Non mi convince tanto e vorrei avere un vs. parere a riguardo 

di seguito i dati di peso e misure moneta

Diametro: 37 mm

Spessore: 2.5 mm circa

Peso: 23.58 gr circa

Vi chiedo se riuscite a darmi qualche info poiché  a seguito di test "casalinghi" sembra essere vero argento m non so dire se si tratta di una moneta autentica o di riconio.

Grazie in anticipo

IMG_20191026_111344.jpg

Inviato (modificato)

Falsa senza alcun dubbio!

I dettagli che ne denunciano la falsità sono innumerevoli, a iniziare dai dati esposti  da @GoldGearil peso 23,58 calante  di quasi 1 gr e mezzo! Probabilmente non è neppure d'argento, comunque perlinatura bordo stretto o quasi assente, la rigatura del taglio in alcuni punti va ad interessare il bordo stesso,  incisione  evanescente, lascia perdere.

saluti

TIBERIVS

ps  LA PIAZZETTA DEL NUMISMATICO è il posto meno adatto per chiedere queste informazioni, meglio quella che riguarda l'autenticità o direttamente in pontificie.

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

Ok grazie mille tiberivs 

Devo ancora prendere mano e capire dove pubblicare 

Grazie mille 

• 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.