Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Moneta da 10 centesimi in rame che valore può avere!??

Modificato da claudio.ambu

Inviato
12 minuti fa, claudio.ambu dice:

Moneta da 10 centesimi in rame che valore può avere!??

Te lo diciamo solo se pronunci le due paroline magiche... 

• Mi piace 1

Inviato

Direi una richiesta....... ungarettiana.... sorvoliamo sulle "buone maniere"

saluti

TIBERIVS

Inviato
13 minuti fa, TIBERIVS dice:

Direi una richiesta....... ungarettiana.... sorvoliamo sulle "buone maniere"

saluti

TIBERIVS

Cioè scusa?

Inviato
5 minuti fa, claudio.ambu dice:

Cioè scusa?

In poche parole siamo stufi di persone che avanzano richieste senza neanche dire "buongiorno" e per "favore", adesso è chiara come cosa? 

Vuoi sapere quanto vale la tua moneta? Pesala e vediamo se è realmente in rame, poi ne riparliamo... 

Contento? 

Inviato

Mamma mia scusatemi nn volevo offendere nessuno.....sinceramente l’ho fatto senza pensarci....chiedo scusa se ho potuto offendere qualcuno se non ho salutato prima di fare la domanda....vedrò di pesarla ed educatamente riferirvi il peso della moneta...vi ringrazio per adesso buona giornata a tutti

Inviato

I casi sono due: o è un artefatto, ossia qualche piccolo chimico ha usato i numerosi tutorial presenti su youtube per far virare il colore al rossastro, o, molto più probabilmente, è solo un 10 cent ossidato che ha ha visto emergere la componente rameosa.

Quello che pochi sanno infatti è che queste monete sono composte all'89% di rame, quindi, paradossalmente, c'è nettamente più rame in questa lega che non nei 1-2-5c che di rame hanno solo una leggera placcatura.

Sulle buone maniere stendiamo un velo pietoso, tanto oggi tutti pensano che i forum Internet siano un call center col risponditore automatico, e non un luogo sì virtuale, ma frequentato da persone reali.

Inviato

Ed aggiungo che usano il loro tempo nel cercare e scrivere risposte da dare mentre potrebbero usare il loro tempo in altri modi.

Il fatto di dire (non ci avevo pensato) è sintomo di un'abitudine nel pretendere senza dare nulla. Sempre a mio parere naturalmente

Tiziano

Inviato

Ma è un forum sulle monete o di lezioni di bon ton.....mi sembrate un po’ fuori luogo...ho già fatto delle scuse e continuate con giudizi senza senso...non capisco tutto sto puntare il dito...non ho offeso mica nessuno ho semplicemente fatto una domanda senza salutare o usando modi garbati....sono stato diretto e basta 

Inviato

Sembra una banalità, ma se si chiede un’indicazione per strada ad un passante o ad un vigile come lo fa? Io sono abituato a chiedere se gentilmente potrebbe darmi il nome della strada . 
questo è quanto.

È vero, questo è un forum di numismatica, ma ciò non toglie che si ha a che fare con persone in carne ed ossa, che dopo l’ennesima mancanza di etichetta o educazione possono risultare poco garbati.......e rispondendo a tema numismatico.......le medaglie hanno sempre due facce ?.

saluto

luigi

Supporter
Inviato

E certo uno che chiede ma non dice per favore o grazie adesso si chiama diretto

• Mi piace 1

Inviato

Manco avessi ammazzato qualcuno??‍♂️??‍♂️?buona serata a tutti ciao belli è stato un piacere??????

Inviato
1 ora fa, claudio.ambu dice:

Manco avessi ammazzato qualcuno??‍♂️??‍♂️?buona serata a tutti ciao belli è stato un piacere??????

Il piacere è tutto nostro... 

Inviato

Ragazzi avete asfaltato @claudio.ambuÈ da tempo che sto sul forum. Cerco sempre di essere cortese nelle richieste, ringrazio e a volte chiedo scusa. Persone disponibili e competenti in identificazioni come in lamoneta.it non si trovano tutti i giorni. La cordialità e l'educazione è  una questione di stile e di comportamento. Per la vita, in ogni occasione e momento. Un saluto a tutti. PizzaMargherita.

• Mi piace 1

Inviato

Claudio, molto probabilmente sei stato l'ennesima persona che ha fatto sì che ti dovessi accollare questi appunti da parte di persone che come è stato detto sono sempre disponibili ad intervenire per richieste di informazioni. Tieni presente che molto spesso dietro una semplice risposta c'è del tempo dedicato a trovare la giusta risposta. Scrivere tramite un PC o un telefonino molto spesso porta a sorvolare sul buongiorno, buonasera, grazie ecc., buone maniere che tutti abbiamo e sono convinto che anche tu le possiedi. Per questo motivo ti consiglio di non abbandonare il forum e di cercare di comprendere quanto ti è stato sottolineato.

Grazie

Inviato
11 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Claudio, molto probabilmente sei stato l'ennesima persona che ha fatto sì che ti dovessi accollare questi appunti da parte di persone che come è stato detto sono sempre disponibili ad intervenire per richieste di informazioni. Tieni presente che molto spesso dietro una semplice risposta c'è del tempo dedicato a trovare la giusta risposta. Scrivere tramite un PC o un telefonino molto spesso porta a sorvolare sul buongiorno, buonasera, grazie ecc., buone maniere che tutti abbiamo e sono convinto che anche tu le possiedi. Per questo motivo ti consiglio di non abbandonare il forum e di cercare di comprendere quanto ti è stato sottolineato.

Grazie

Ringrazio te per la comprensione visto che nn l’ho avuta da nessun’altro in questa discussione anche dp aver fatto delle scuse 

ciao e buona giornata

Inviato

Claudio non prenderla cosi male daltronte non siamo tutti uguali e ognuno deve mostrare rispetto per il prossimo. Quello che per te può sembrare banale o trascurabile, magari per gli altri non lo è, per questo come hai già fatto di chiedere scusa si va avanti con le discussioni del forum.

Un saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.