Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve da quel che ne rimane di questa possibile moneta si riesce a ricavarne qualche idea sulla sua identificazione  ? 

Su un lato mi sembra di vedere le lettere XV al centro e M o H sotto.  Diametro 15-16 mm 

20191024_223119_compress16.jpg

20191024_223146_compress4.jpg

20191024_223217_compress7.jpg

Inviato (modificato)

Nelle foto ci sono troppe dita (sfondo) e poca moneta... ma in base a quel che si vede sembra essere un quattrino di Urbino per Guidobaldo II della Rovere con al retro la granata (o bomba).

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GBII/2

Probabilmente la prima o la terza del link (nel dritto lettere  G V / II ).

Ciao

Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie Mario e scusa per le dita ma a fotografare sono prorpio un cane... cmq penso sia proprio lei...... forse la prima... peccato per le condizioni. Grazie mille e buona giornata..... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.