Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sembra una moneta  splendida di buon valore , V/s impressione  Grazie

20191024_091428.jpg

20191024_091307.jpg

Inviato
34 minuti fa, Bronzino dice:

Mi sembra una moneta  splendida di buon valore , V/s impressione  Grazie

20191024_091428.jpg

20191024_091307.jpg

Moneta senz’altro bella, quando dici di “buon valore” non capisco invece a cosa ti riferisci.

Se intendi di buon valore storico, ha senz’altro un bel valore, se invece ti riferisci a quello commerciale, il valore è molto basso max.€10,00.

Saluti

Inviato

La foto è un pò piccola, ma intravedo usura, soprattutto al dritto. Ha un discreto valore commerciale in altissima conservazione, questa penso che nel migliore dei casi superi di poco il BB, quindi parliamo di pochi spiccioli.

Inviato

grazie per la risposta , cercavo di capire se la moneta  è classificata buona o splendida .

Inviato

Ciao, dalle foto direi BB non oltre...

ciao

Inviato

usura presente sia al dritto che al rovescio. A mio parere il valore è molto basso

Awards

Staff
Inviato
Il 24/10/2019 alle 10:16, Bronzino dice:

grazie per la risposta , cercavo di capire se la moneta  è classificata buona o splendida .

Attento che ‘buona’ non è un grado di conservazione, come invece lo è ‘Splendido’.

I gradi di conservazione sono:

Molto bello (MB)

Bellissimo (Bb)

Splendido (Spl)

Fior di conio (FdC)

Il fondo specchio (Fs) non è un grado di conservazione ma una particolare lavorazione a cui è soggetta la moneta nella sua produzione. Le monete in Fs sono emesse solo per collezionisti e non si trovano nella usuale circolazione 

Awards

Inviato

in questo caso basta guardare la capigliatura, nel tuo caso molto consumata.....quindi ,visto anche il contorno, la classificherei BB

Inviato
Il 26/10/2019 alle 11:07, regaluigi dice:

in questo caso basta guardare la capigliatura, nel tuo caso molto consumata.....quindi ,visto anche il contorno, la classificherei BB

Concordo in pieno, i capelli della Librata non mentono mai... ?

Inviato

Da non dimenticare la tetta.... che qui non c'è più! BB

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

fotografa meglio, non si riesce a capire lo stato......comunque sembra avere più rilievi.

Inoltre oltre al seno ,in queste monete, va valutato anche lo stato dei capelli

Modificato da regaluigi
aggiunta

Inviato

Ma è la stessa moneta che hai messo nell'altro post? se cosi, vale la stessa valutazione che ti ho fatto dall'altra parte ?.......inoltre, cerca sempre di fare le foto meno sfocate possibile,ferme ,luce naturale e con meno sfondo (se non nullo).

io sono mezzo cecato.....ma con foto cosi .......lo divento completamente sforzandomi di vedere i particolari ?

Inviato

Moneta circolata, seno  appiattito , macchie e colpetti al bordo. Valore commerciale bassino; valore storico alto.

saluti

Inviato
12 ore fa, Bronzino dice:

Spero siano migliori .

20191030_191916_LLS.jpg

20191030_191105.jpg

E' un modulo molto affascinante la "Libertà Librata", il tuo esemplare è in un precario stato conservativo, ti consiglio di conservarlo a futura memoria (il valore commerciale ovviamente è molto basso forse 10 euro se te li danno).

Inviato

Moneta in bassa conservazione, direi BB non di più. Come valore economico siamo su 1 euro forse o meno

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

E' un modulo molto affascinante la "Libertà Librata", il tuo esemplare è in un precario stato conservativo, ti consiglio di conservarlo a futura memoria (il valore commerciale ovviamente è molto basso forse 10 euro se te li danno).

1 ora fa, simonesrt dice:

Moneta in bassa conservazione, direi BB non di più. Come valore economico siamo su 1 euro forse o meno

Stavo pensando di applicare cera protettiva  a base siliconi e riporla in appositi sacchettini di plastica  o forse sto sbaglinando  .

Inviato

stai sbagliando per questo genere di monete

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.