Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ricordo di averla un giorno identificata, ho perso il cartellino e ho oggi ho qualche difficoltà. qualcuno può aiutarmi?

DR.thumb.jpg.f180389bc41b7665340bf31dde40f1e5.jpg    : mm. 14, g. 3,50

Grazie

HIRPINI

Inviato

Salve Hirpini la moneta sembra del II secolo a.C. Arados Fenicia. Con testa di Zeus e la prua della nave.

Davide

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

Buongiorno, ricordo di averla un giorno identificata, ho perso il cartellino e ho oggi ho qualche difficoltà. qualcuno può aiutarmi?

DR.thumb.jpg.f180389bc41b7665340bf31dde40f1e5.jpg    : mm. 14, g. 3,50

Grazie

HIRPINI

Buongiorno, quasi certamente greca, potrebbe essere oncia di Bari, con testa di Giove laureata e al rovescio prora di nave sulla quale v’è Eros nell’atto di scagliare una freccia. Come peso e diametro dovremmo esserci. Qualche dubbio sorge osservando la prora che sembra leggermente diversa da quella presente sul tipo monetale indicato (dalla foto poi non capisco se la legenda è presente o meno). Ma come sempre il mio è solo uno spunto di riflessione, attendiamo i più esperti.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @DAVIDE1982 @allek @Bassi22 per l'impegno e le prontissime risposte. La monetina è senza dubbio Arados e appena ho riletto il nome della città ho subito ripescato il cartellino finito sotto la taschina di un'altra moneta.

Peccato non potervi leggere nulla.

Grazie voi tutti

HIRPINI

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.