Vai al contenuto
IGNORED

Sono molto contento...

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sono molto contento perché sono entrato in possesso dei primi undici numeri originali, più un paio sparsi, de : gli Eterni, serie disegnata dal "re" Jack Kirby (tutti di lecita provenienza e corredati di certificato ? ). 

La soddisfazione è accresciuta dal fatto che entro pochi mesi dovrebbe uscire nelle sale la riduzione cinematografica della serie della Marvel. 

Nel mucchio erano compresi un paio di numeri originali della collana "albi dei super eroi" della serie "Conan", splendidi, fior di conio, disegnati da Barry Smith, tipologia che prediligo. 

Non importera a molti, ma io sono molto contento? . 

Screenshot_20191020_174343.jpg

Screenshot_20191020_174422.jpg

Screenshot_20191020_180519.jpg

Modificato da Adelchi66
  • Mi piace 3

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao @Adelchi66 , sono felice per la tua grande gioia, ma una domanda: cosa intendi dire con "tutti di lecita provenienza" ? Perché esiste un mercato di fumetti rubati ? Le contraffazioni esistono in tutti i campi merceologici quindi, un falso anche tra i fumetti non mi sembrerebbe una cosa impossibile (pur essendo un non addetto ai lavori in questo settore), ma addirittura un mercato di fumetti di illecita provenienza questa mi è nuova (e non lo dico con ironia, ma appunto sono incuriosito per questa questione così particolare). Potresti raccontarci in merito qualcosa? Grazie.

Supporter
Inviato

Credo fosse una battuta.

Gli Eterni "gigante" della Corno son per pochi e saggi collezionisti...

Per i falsi andrei sui Tex "spillati" ma è altra storia....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, ARES III dice:

Ciao @Adelchi66 , sono felice per la tua grande gioia, ma una domanda: cosa intendi dire con "tutti di lecita provenienza" ? Perché esiste un mercato di fumetti rubati ? Le contraffazioni esistono in tutti i campi merceologici quindi, un falso anche tra i fumetti non mi sembrerebbe una cosa impossibile (pur essendo un non addetto ai lavori in questo settore), ma addirittura un mercato di fumetti di illecita provenienza questa mi è nuova (e non lo dico con ironia, ma appunto sono incuriosito per questa questione così particolare). Potresti raccontarci in merito qualcosa? Grazie.e

Ciao Ares III, la mia era solo una battuta più che altro per rimarcare la situazione di allerta che vige nel mondo dei collezionisti numismatici (la cosa non mi tange non essendo io collezionista) e che traspare dagli scritti sul Forum. 

Mi pareva ironico trasporre quella velata tensione nel mondo, innocuo, dei vecchi fumetti. 

Giustamente ti chiedi se anche in questo ambiente vi sono dei problemi e la tua curiosità è sintomo di grande sensibilità verso ambienti "altri" e non solo per la Numismatica, comunque non mi risulta che ve ne siano. 

Adelchi. 

Modificato da Adelchi66

Supporter
Inviato

Dipende da cosa si intenda per "problemi" .

Non esistono bande di "sicilioti" ma a seconda della richiesta di fumetti rari, un minimo di attenzione va fatta

Il numero uno di Dylan Dog  e in generale i primi numeri di questa serie , farei attenzione all'inchiostrotura della copertina

I nembo kid ? Vabbè che completare la serie è quasi impossibile ma spesso i primi numeri son ristampe non dichiarate.

La serie di Tex spillati ? Calcolando che la serie completa vale decine di k , in quel caso son riusciti a riprodurre carta e inchiostro...

Per gli albi corno il solo problema  e che qualche furbacchione vende come "originali" albi provenienti da raccolta quindi senza spille ma insomma se ti serve l'albo fa niente

Stasera apro gli scatoloni....

• Mi piace 2

Inviato

È un mondo difficile...  E bita intensa... ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.