Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione banconote Repubblica Italiana

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno! Volevo avere qualche parere in piu' sul valore e la storia di queste banconote che ho trovato in casa. Grazie a chi possa aiutarmi a fare chiarezza!

IMG_20191020_162222.2.jpg

IMG_20191020_162244.2.jpg

IMG_20191020_162207.jpg

IMG_20191020_162154.jpg

IMG_20191020_162103.jpg

IMG_20191020_162124.jpg

IMG_20191020_162001.jpg

IMG_20191020_162029.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno Martina, sono belle banconote che riguardano diversi periodi della storia patria dal Regno alla Repubblica, sono abbastanza vissute e malridotte, ma conservano intatto il loro fascino e sono senz'altro collezionabili, ti consiglio di tenerle.

Per quanto riguarda il loro valore commerciale, quella di maggior valore direi il 5.000 lire repubblicano varrà sui 70- 80euro al massimo in quella conservazione, le altre tre banconote direi sui 20 euro l'una.

Saluti

Modificato da Sirlad

Inviato

Concordo con quanto già detto, sul 5 mila forse più 70 che 80, ma comunque siamo lì dai 

Inviato
18 ore fa, jaconico dice:

Concordo con quanto già detto, sul 5 mila forse più 70 che 80, ma comunque siamo lì dai 

Il 5000 non è malaccio. Io a meno di 100 questa qui non la trovo.

Poi nelle altre banconote c'è anche un 1000 lire Repubbliche Marinare che sicuramente vale più di 20 euro, è una bella banconota circolata negli anni '30 e '40, ne ha viste di cose! Peccato per quelle macchie altrimenti sarebbe stata gradevole, questa secondo me può valere un 60-70 euro.

La prima 100 lire, Aquila Romana, è molto rovinata e non credo volendola vendere, si possano fare più di 10 euro. L'altra concordo per 20.

Sono belle banconote che si prestano a formare una piccola collezione personale, tienile per ricordo.

Inviato
2 ore fa, Acqvavitus dice:

5000 non è malaccio. Io a meno di 100 questa qui non la trovo.

Considera che al mercatino della mia città proprio qualche mese fa un venditore me la offri una a 110 euro ma non la presi perché aveva fori nei punti di piegatura della banconota. Non la presi perché i fori non mi piacciono ma comunque la banconota era messa molto meglio di questa... per questo credo che un 70 euro si trova. E settimana scorsa su Facebook un venditore noto ne mise in vendita una a 50 euro. Messa come quella in foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.