Vai al contenuto
IGNORED

GETTONI DA IDENTIFICARE - 5 10 DRAGO

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

potete aiutarmi ad identificare questi due gettoni? Ne avete mai visti con questo simbolo?

Quello con il valore da 10 misura 21 mm e pesa  1,74 g

Quello con il valore da 5 misura 19 mm e pesa 1,54 g

Saluti

Simone

IMG_0800.JPG

IMG_0802.JPG

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Gettoni decisamente "fai da te" . Bello il punzone, una sorta di drago alato e alla sua base il monogramma  EA  ;  I punzoni dei numeri mi sembrano  invece di fattura modesta

Come marchio è bello, sembra disegnato da un grafico. 

Se i gettoni avessero avuto un foro, avrei pensato a quelli che, nei depositi di biciclette, venivano consegnati ai clienti per poter riprendersi le stesse.

Purtroppo non mi viene in mente nulla di utile che possa servire alla identificazione : in ogni caso, un pezzo interessante.

• Grazie 1

Inviato

Grazie per il tuo parere,

in effetti il punzone è molto bello e mi ha colpito subito. 

Il fatto che erano in coppia, che avessero un valore numerico a cui era collegato anche un aumento di diametro mi ha fatto pensare ad un uso di conto piuttosto che ad un deposito o altro.

Per ora li metto tra le curiosità, magari scappa fuori qualche notizia :)

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.