Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi è capitata una sterlina inglese del 1963, mi piacerebbe sapere sapere se è d'oro o se solo placcata e magari una quotazione.

Se qualcuno è i grado di aiutarmi ne sarei felice.

croce.jpg

testa.jpg

Modificato da filippo75pg

Inviato

Serve il peso e il diametro.

A prima vista sembra un falso.

Inviato

confermo quello detto da Favaldar, il colore se è quello reale non è per niente bello, troppo giallo, forse placcata oro 750/1000

Inviato

Inviato

Buongiorno, in una fotografia il colore difficilmente è quello reale per cui su questo non mi esprimerei. Le fotografie poi sono piccole e poco chiare per cui risulta difficile il confronto con una autentica. Né è chiaro cosa siano quelle macchie scure che vedo sia al diritto che al rovescio.

Per una risposta sicura, come è stato detto, sarebbe determinante, oltre che avere fotografie ravvicinate e nitide, conoscere il peso, il diametro e aggiungerei anche lo spessore della moneta.

HIRPINI

Inviato

761346693_1Sterlina1963.thumb.jpg.ccd973f701d82d876c79c7f5b5147a56.jpg

10 ore fa, filippo75pg dice:

Controlla i dati confrontando con questa autentica:

Inviato
11 ore fa, filippo75pg dice:

Ciao a tutti,

mi è capitata una sterlina inglese del 1963, mi piacerebbe sapere sapere se è d'oro o se solo placcata e magari una quotazione.

croce.jpg

testa.jpg

Dare un parere con foto pessime è un azzardo, e non serve a nulla, cobsiglierei, come già detto, di pesare ( cin una bilancia di precisione) misurare diametro e spessore.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Intanto ringrazio tutti per il supporto, ho i dati richiesti.

Il peso sono 8 grammi spaccati mentre il diametro è 22mm

allego le foto delle misurazioni

peso.jpg
upload photo

diametro.jpg
upload photo

Inviato

Bene. Allora se vuoi cederla vai da un cambiavalute o un compro oro autorizzato a ritirare oro da investimento. Ti offriranno poco più di 300 euro. Non ha comunque nessun plusvalore numismatico in quelle condizioni.

Buona serata.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.