Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 6/9/2020 alle 09:08, aldo marchesi dice:

Si però quando esce la proof il programma annuale è finito non gli resta altro che spedire.

Lo spero, intanto mi scrivono :

"Gentile Cliente,

invieremo la sua richiesta all’ufficio spedizioni, al fine di sollecitare la lavorazione dei suoi ordini contenenti la moneta della Tigre, la cui emissione è prevista in data 9 settembre p.v. e ridurre al massimo i tempi di consegna previsti entro 90 gg. dall’emissione. "

Non mi resta che fidarmi e aspettare !

Supporter
Inviato
Il 21/8/2020 alle 07:21, piergi00 dice:

Ordinata sullo shop on-line il primo giorno di uscita . Acquisti singoli

la sto aspettando

Inviato (modificato)

Come da immagini trovate in rete, l'album che contiene la moneta sulla Tigre è molto simile a quello Zodiaco di San Marino, con le caselline in spugna da "aprire" per inserire le nuove monete dei prossimi anni sugli animali in via d'estinzione.

Unica pecca, secondo me, è che sul frontespizio dell'album sia riportata la dicitura "collezione 2020". Ciò in quanto l'album, come sappiamo, conterrà monete che andranno oltre tale annata.

Mi sorge spontanea una domanda...come verranno vendute le monete della stessa serie gli anni prossimi? Solo in capsula, oppure con un'altra confezione della quale poi i collezionisti che utilizzeranno l'album non sapranno che farsene? Ai posteri l'ardua sentenza!

Modificato da Nummus

Inviato

Credo che come per l'anno 2000. Sará in cofanetto singolo.

Inviato

Arrivate tutte, manca solo la divisionale proof - domani vado al punto vendita VERDI - UN MIRACOLO !

Inviato
Il 11/9/2020 alle 07:38, Nummus dice:

Come da immagini trovate in rete, l'album che contiene la moneta sulla Tigre è molto simile a quello Zodiaco di San Marino, con le caselline in spugna da "aprire" per inserire le nuove monete dei prossimi anni sugli animali in via d'estinzione.

Unica pecca, secondo me, è che sul frontespizio dell'album sia riportata la dicitura "collezione 2020". Ciò in quanto l'album, come sappiamo, conterrà monete che andranno oltre tale annata.

Mi sorge spontanea una domanda...come verranno vendute le monete della stessa serie gli anni prossimi? Solo in capsula, oppure con un'altra confezione della quale poi i collezionisti che utilizzeranno l'album non sapranno che farsene? Ai posteri l'ardua sentenza!

Ignoravo l'esistenza di un cofanetto predisposto per accogliere le serie "animali in via di estinzione"! Potresti dirmi dove visionarlo,? D'altronde sul sito della zecca non l'ho mai visto.

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Ignoravo l'esistenza di un cofanetto predisposto per accogliere le serie "animali in via di estinzione"! Potresti dirmi dove visionarlo,? D'altronde sul sito della zecca non l'ho mai visto.

@Papillon, l'ho visto sulla baia

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

@Papillon, l'ho visto sulla baia

Il cofanetto in realtà è la confezione con cui viene venduta la moneta della tigre quest'anno. Adesso è presente solo la tigre in centro, ma, se guardi bene la spugna nera in cui è stato ricavato lo spazio per la moneta della tigre, ci sono altri 4 spazi analoghi agli angoli, ora tappati con la spugna ma già tagliati, che possono alloggiare le future monete.

Inviato
18 minuti fa, mds59 dice:

Il cofanetto in realtà è la confezione con cui viene venduta la moneta della tigre quest'anno. Adesso è presente solo la tigre in centro, ma, se guardi bene la spugna nera in cui è stato ricavato lo spazio per la moneta della tigre, ci sono altri 4 spazi analoghi agli angoli, ora tappati con la spugna ma già tagliati, che possono alloggiare le future monete.

@mds59, Certo lo so, è quello che ho scritto ?

Inviato
50 minuti fa, Nummus dice:

@mds59, Certo lo so, è quello che ho scritto ?

Era Papillon che non sapeva a cosa ti riferissi. Comunque ora è chiaro a tutti.

Inviato

@cristianaprilia, dopo aver visto che ha chiuso la discussione specifica sul 5 euro olimpiadi Roma (pienamente d'accordo), suggerisco anche di chiudere questa chat che ormai da tempo non è più solo sui 2 euro commemorativi ma sulle emissioni italiane in generale. Avere due chat è dispersivo.

Vi è già l'altra discussione aperta "Italia 2020" nella quale vi sono già tutte le informazioni (comprese quelle sui 2 euro). Grazie.

Inviato
Il 26/8/2020 alle 12:55, ALEUDIN dice:

Pacchetto con Olivetti e Pizza arrivato ieri!

Ciao, prima di ricevere le monete ipzs ti ha inviato una mail con il tracking della spedizione? Che corriere utilizzano?

Oggi ho ricevuto una mail in cui mi si dice solo che il mio ordine è concluso e pronto per la consegna.

Grazie

Inviato
Il 16/9/2020 alle 10:22, Nummus dice:

@cristianaprilia, dopo aver visto che ha chiuso la discussione specifica sul 5 euro olimpiadi Roma (pienamente d'accordo), suggerisco anche di chiudere questa chat che ormai da tempo non è più solo sui 2 euro commemorativi ma sulle emissioni italiane in generale. Avere due chat è dispersivo.

Vi è già l'altra discussione aperta "Italia 2020" nella quale vi sono già tutte le informazioni (comprese quelle sui 2 euro). Grazie.

Chiudo le discussioni sul nascere, in modo da non disperdere le informazioni in più thread come è giusto che sia. Questa ormai è aperta da un anno, e sono curatore da questa primavera, però lo resterà solo se come da regolamento, ci si attiene al titolo della discussione. Ne approfitto per chiedere a tutti quanti maggiore autocontrollo su dove e cosa si scrive, ne avremmo da guadagnarci tutti quanti!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
14 ore fa, cristianaprilia dice:

Chiudo le discussioni sul nascere, in modo da non disperdere le informazioni in più thread come è giusto che sia. Questa ormai è aperta da un anno, e sono curatore da questa primavera, però lo resterà solo se come da regolamento, ci si attiene al titolo della discussione. Ne approfitto per chiedere a tutti quanti maggiore autocontrollo su dove e cosa si scrive, ne avremmo da guadagnarci tutti quanti!

Bene, grazie della spiegazione ?

Inviato
Il 18/9/2020 alle 17:02, cristianaprilia dice:

Chiedo venia per aver abusato e gonfiato la discussione.

• Mi piace 1

Inviato
Il 15/9/2020 alle 08:38, mds59 dice:

Buono a sapersi, grazie!  Chiedevo perché a tutt'oggi non ho ancora  ricevuto la moneta...

Inviato
1 ora fa, Papillon dice:

Buono a sapersi, grazie!  Chiedevo perché a tutt'oggi non ho ancora  ricevuto la moneta...

Ci stanno mettendo una vita con tutte, non solo quella della Tigre... quindi porta pazienza, tanta pazienza ?

Inviato
Il 27/9/2020 alle 07:43, Nummus dice:

Ci stanno mettendo una vita con tutte, non solo quella della Tigre... quindi porta pazienza, tanta pazienza ?

La 5€ TIGRE porta un notevole ritardo, e pertanto bloccherà anche tutte le altre monete acquistate on line. 

Inviato (modificato)

IO che ho ordinato una divisionale proof una decina di giorni fa, ovviamente disponibile (ed ancora nessun segno di spedizione), spero di non dover attendere la fine dell'anno :D

Modificato da pandino

Inviato
Il 3/10/2020 alle 10:43, pandino dice:

IO che ho ordinato una divisionale proof una decina di giorni fa, ovviamente disponibile (ed ancora nessun segno di spedizione), spero di non dover attendere la fine dell'anno :D

Sara' emessa il 27 ottobre

Inviato (modificato)

Non è quella che deve essere ancora emessa, ma una degli anni passati ("ovviamente disponibile") ;)

E poiché ieri pomeriggio mi hanno spedito la fattura, ma della spedizione ancora nemmeno l'ombra, comincerò a tempestarli di mail.....

Modificato da pandino

Inviato
4 ore fa, pandino dice:

Non è quella che deve essere ancora emessa, ma una degli anni passati ("ovviamente disponibile") ;)

E poiché ieri pomeriggio mi hanno spedito la fattura, ma della spedizione ancora nemmeno l'ombra, comincerò a tempestarli di mail.....

dal ricevimento della fattura all'effettiva consegna del corriere GLS devono passare due/tre giorni

stai tranquillo che domani ti arriverà!

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Intanto chiedo scusa per aver inserito questo post in questa discussione poichè non sono capace  di farlo altrove.

Segnalo L' Emissione straordinaria di 5 Euro argento FDC  " LE REGIONI D'ITALIA "  con tiratura di 2500 pezzi giorno

25 Novembre acquistabile sullo shop della zecca  o nei punti vendita a Roma

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.