Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
33 minuti fa, aldo marchesi dice:

Quello che vorrei capire, è  se avete fatto ordini singoli con singola spedizione, oppure ordine cumulativo con unica spedizione,nel qual caso è  logico che si deve aspettare l'ultima che viene emessa,io per esempio faccio sempre così,  per risparmiare sulle spese di spedizione,fino allo scorso anno tutto è  andato bene,quest'anno devo vedere generalmente l'ultima è  la divisionale proof e dopo nel giro di un mese generalmente spediscono.

@aldo marchesi...qui si parla di prodotti già emessi da mò

Inviato
2 ore fa, Nummus dice:

@aldo marchesi...qui si parla di prodotti già emessi da mò

Ordini cumulativi ne ho fatti sette, due di essi dovrebbero essere già inviati al punto vendita, ecco le monete che dovrebbero già da tempo essere stati spedite:  Eduardo; VVFF 2€ fdc; Trittico Olivetti; Pizza; Telethon; Divisionale 9 pz; Olivetti Bianca; Pizza ( seconda richiesta ); - Altri due ordini scadono il 5 Agosto; il 9 dicembre gli altri due e i piu' corposi; infine la divisionale Proof il 21 gennaio 2021 a ridosso delle altre emissioni 2021. Cosa che non farò con questi sistemi on line vergognosi e dannosi, visto che si devono anticipare soldini con largo anticipo  e poi ricevere dopo un anno.

Supporter
Inviato

Guarda che la divisionale proof è disponibile dal 27 ottobre 2020.

Inviato
31 minuti fa, aldo marchesi dice:

Guarda che la divisionale proof è disponibile dal 27 ottobre 2020.

Grazie, ma metti i 90 giorni per la consegna al punto vendita e si arriva al 27 gennaio sempre se rispetteranno i canonici " entro " 90 giorni.

Inviato

Allora io sono stato fortunato, ho ricevuto tutti gli ordini, sia il primo effettuato a gennaio che il secondo aggiuntivo effettuato alla riapertura di maggio.

E' comunque assurda questa gestione del commercio da parte delle zecche, non si è mai visto che un qualsiasi negozio online, a prescindere se il materiale acquistato sia un bene di prima necessità o meno, abbia questo atteggiamento, soprattutto con pagamento anticipato!

• Mi piace 1

Inviato
58 minuti fa, macs dice:

Allora io sono stato fortunato, ho ricevuto tutti gli ordini, sia il primo effettuato a gennaio che il secondo aggiuntivo effettuato alla riapertura di maggio.

E' comunque assurda questa gestione del commercio da parte delle zecche, non si è mai visto che un qualsiasi negozio online, a prescindere se il materiale acquistato sia un bene di prima necessità o meno, abbia questo atteggiamento, soprattutto con pagamento anticipato!

Fortunatissimo, ho fatto sette ordini, il primo e il secondo il 17 gennaio 2020 con 9 emissioni in totale; uno il 18 gennaio 2020 con 6 emissioni; uno ad aprile per la divisionale proof; e infine tre ordini, quelli di maggio con sette emissioni. Avrei già dovuto avere in collezione i primi due ordini ( 90 giorni sorpassati il 21 giugno ) mentre per gli altri ordini, rispettando le regole di ritiro al punto vendita di Piazza Verdi, dovrei ritirare gli altri rispettivamente il 5 agosto due ; altri due il 9 dicembre; e infine la divisionale proof il 27 gennaio 2021. Follia !!!!!

Inviato
3 ore fa, Appassionatobis dice:

Fortunatissimo, ho fatto sette ordini, il primo e il secondo il 17 gennaio 2020 con 9 emissioni in totale; uno il 18 gennaio 2020 con 6 emissioni; uno ad aprile per la divisionale proof; e infine tre ordini, quelli di maggio con sette emissioni. Avrei già dovuto avere in collezione i primi due ordini ( 90 giorni sorpassati il 21 giugno ) mentre per gli altri ordini, rispettando le regole di ritiro al punto vendita di Piazza Verdi, dovrei ritirare gli altri rispettivamente il 5 agosto due ; altri due il 9 dicembre; e infine la divisionale proof il 27 gennaio 2021. Follia !!!!!

Probabilmente hanno dato priorità alle spedizioni rispetto ai ritiri di persona, sempre causa Covid che, secondo me, parecchie aziende stanno adducendo ormai più come scusa che una reale difficoltà (capiamoci non parlo del problema sanitario eh!).

Inviato (modificato)

E' pur vero però che le consegne ai negozi dovrebbero essere più rapide rispetto a quelle a domicilio: per i ritiri basterebbe organizzare un sistema su prenotazioni come fa il Vaticano, che ne so ad intervalli regolari restano aperti solo per i ritiri (in base a quanti ce ne son da effettuare) e non per il pubblico "occasionale"

Modificato da pandino

Inviato
3 ore fa, macs dice:

Probabilmente hanno dato priorità alle spedizioni rispetto ai ritiri di persona, sempre causa Covid che, secondo me, parecchie aziende stanno adducendo ormai più come scusa che una reale difficoltà (capiamoci non parlo del problema sanitario eh!).

Quando paghi in anticipo piu' di 1550 € e non ricevi una cippa tutti i ritardi di consena sono scandalosi.

Inviato

Mi sa che dall'anno prossimo ti converrà recarti direttamente al negozio per l'acquisto al volo il giorno dell'emissione

Inviato
12 minuti fa, pandino dice:

Mi sa che dall'anno prossimo ti converrà recarti direttamente al negozio per l'acquisto al volo il giorno dell'emissione

Verissimo, cosa che facevo già due anni fa, grazie del suggerimento.

Inviato

Per fortuna che ci sono i negozi fisici, altro che ecommerce....

Inviato
Il 27/7/2020 alle 18:51, Appassionatobis dice:

Ordini cumulativi ne ho fatti sette, due di essi dovrebbero essere già inviati al punto vendita, ecco le monete che dovrebbero già da tempo essere stati spedite:  Eduardo; VVFF 2€ fdc; Trittico Olivetti; Pizza; Telethon; Divisionale 9 pz; Olivetti Bianca; Pizza ( seconda richiesta ); - Altri due ordini scadono il 5 Agosto; il 9 dicembre gli altri due e i piu' corposi; infine la divisionale Proof il 21 gennaio 2021 a ridosso delle altre emissioni 2021. Cosa che non farò con questi sistemi on line vergognosi e dannosi, visto che si devono anticipare soldini con largo anticipo  e poi ricevere dopo un anno.

Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho ordinato il trittico Olivetti da solo, con ritiro a Piazza Verdi. Secondo i termini, doveva essere consegnato entro il 7 Luglio. Ho ricevuto le tue stesse email, con le stesse frasi. 
Ho anche un altro ordine in sospeso per il Proof Montessori, ma non sono passati i 90 giorni, e un terzo ordine che comprende il 5 euro Tigre, che uscirà a settembre. 
Ma per quello del Trittico sono in attesa oltre i 90 giorni come te (ormai siamo prossimi ai 120 giorni, e temo che se ne riparli a settembre). 

Mi chiedevo se qualcun altro fosse nella mia stessa situazione: leggo di persone che hanno ricevuto la spedizione e mi chiedo: ma erano ordini con le monete della Olivetti?
Qualcuno le ha ritirate (con ordine online) ad uno dei punti vendita zecca di Roma?

Inviato

I miei ordini erano senza le Olivetti per cui temo che il problema sia specifico per quelle ed ovviamente affligge anche il resto degli articoli dell'ordine.

• 2 settimane dopo...
Inviato
2 ore fa, Appassionatobis dice:

Notizie sulle spedizioni ?

Nemmeno due righe per scusarsi del ritardo :(

Inviato

Siamo ad agosto..... tutti in ferie in italia....... meno alcuni privati che dal covid si rimboccano le maniche.... ma questo non è il caso dell'ipzs......

Inviato
20 ore fa, Aland dice:

Siamo ad agosto..... tutti in ferie in italia....... meno alcuni privati che dal covid si rimboccano le maniche.... ma questo non è il caso dell'ipzs......

figuriamoci. quasi 1000€ da me li hanno intascati ma spedire i prodotti già emessi è secondario, assolutamente tra i peggiori. tra prodotti che vengono venduti solo negli store a Roma e risultano indisponibili sul sito costringendo chi non è dei dintorni a prenderli a prezzi folli online, il sito che nei giorni delle emissioni collassò totalmente, spedizioni che non partono mai. Dietro di loro vedo solo la Grecia con quei moduli da mandare alla banca che, nel mio caso almeno, non hanno avuto nemmeno risposta ?

• Mi piace 1

Inviato

L'IPZS necessita, a mio parere, di un radicale riassetto: dal sito ( realizzato da sprovveduti  principianti... ), il cui funzionamento è decisamente imbarazzante all'organizzazione interna dei vari dipartimenti...  

Inviato
15 ore fa, Special One dice:

figuriamoci. quasi 1000€ da me li hanno intascati ma spedire i prodotti già emessi è secondario, assolutamente tra i peggiori. tra prodotti che vengono venduti solo negli store a Roma e risultano indisponibili sul sito costringendo chi non è dei dintorni a prenderli a prezzi folli online, il sito che nei giorni delle emissioni collassò totalmente, spedizioni che non partono mai. Dietro di loro vedo solo la Grecia con quei moduli da mandare alla banca che, nel mio caso almeno, non hanno avuto nemmeno risposta ?

Ciao, dovremmo chiedere spiegazioni su troppi ritardi e sui tanti soldi incassati da 8 mesi ( tu 1000 € io oltre 1500 € altri chissà quanti...) dovrebbero emettere gratuitamente una moneta solo per noi, per risarcirci, almeno darebbero un senso, a questi ritardi scandalosi.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Papillon dice:

L'IPZS necessita, a mio parere, di un radicale riassetto: dal sito ( realizzato da sprovveduti  principianti... ), il cui funzionamento è decisamente imbarazzante all'organizzazione interna dei vari dipartimenti...  

Bravo ! All'inizio sono andati in tilt. Molti per paura di non arrivare al pezzo, come me ( es. Montessori che ho preso a Maggio ) hanno trovato il sito imballato.

Inviato
Il 8/8/2020 alle 19:59, Borghese decaduto dice:

Nemmeno due righe per scusarsi del ritardo :(

Ad Agosto piuttosto nevicherà

Inviato
Il 8/8/2020 alle 23:18, Aland dice:

Per questo ho deciso di non collezionare con pagamenti anticipati e mi recherò al punto vendita adv ogni emissione

Inviato

Gentile Cliente,

ci scusiamo  per il ritardo nella spedizione e il disagio arrecatole dovuto a cause di forza maggiore non imputabili al Poligrafico.

L’emergenza sanitaria, il Dpcm 9 marzo 2020 e successivi provvedimenti normativi adottati dal Governo per contrastare la diffusione del COVID-19, hanno fortemente limitato l’esercizio ordinario delle attività produttive aziendali, nonché l’adempimento in tempi regolari delle procedure necessarie all’emissione in sicurezza delle monete da collezione ed in particolare delle monete Olivetti - Lettera 22.

La informiamo che ci stiamo impegnando per ritornare quanto prima ad una condizione di normalità e spedire il sui ordini in tempi brevi.

Qualora non intenda attendere ulteriormente e se non ha già ricevuto la mail di avvenuta spedizione, potrà seguire la procedura di annullamento dell’ordine e richiedere il rimborso dell’intero importo versato.

Confidando nella sua comprensione, la ringraziamo e le porgiamo cordiali saluti

Lo Shop

IPZS

Quanta professionalità e cortesia nelle ultime due righe

Inviato

io naturalmente non sono preoccupato per i miei soldi, nel senso che sono sicuro che avrò le monete o i soldi indietro, su questo sono tranquillo, però sarebbe gradito un maggior impegno o almeno chiarezza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.