Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci sono notizie riguardo i rotolini del 2€ cc dei Vigili del fuoco in BI? Visto che domani esce la cc, non è che per caso...?

Supporter
Inviato
14 ore fa, Lifonzo dice:

A me De Filippo sembra in Coincard, cosa vogliono di dire Coincard in astuccio non so.

image.png.0d4049a4187c236d733223da2abc3618.png

Credo sia lo stesso packaging del dittico di Leonardo dello scorso anno, che poi se andiamo a ben vedere è lo stesso che hanno utilizzato per le prime emissioni dei 2 Euro in confezione ufficiale ( Braille, Cavour e via discorrendo ) e che chiamavano folder. :hi:

Inviato
18 ore fa, Lifonzo dice:

E anche Raffaello AG 5 euro si avvia 

image.png.994a7298a186d331cb5bfcffda7b6ab1.png

L'ho presa subito, giusto per non avere poi noie di andarla ad acquistare altrove... Non capisco però come mai è una moneta così richiesta da esaurirsi un mese prima dell'emissione. Con gli argenti, eccetto in casi rari, non avviene mai!

Inviato
11 ore fa, Baylon dice:

Credo sia lo stesso packaging del dittico di Leonardo dello scorso anno, che poi se andiamo a ben vedere è lo stesso che hanno utilizzato per le prime emissioni dei 2 Euro in confezione ufficiale ( Braille, Cavour e via discorrendo ) e che chiamavano folder. :hi:

Per chi si chiedeva come sarebbe stata una confezione "blister in astuccio" o "coincard in astuccio" basta guardare i 5 euro pizza e mozzarella

5 euro Pizza e Mozzarella - Serie Cultura Enogastronomica Italiana

Inviato (modificato)

Il punto vendita di Piazza Verdi ha ricevuto le monete coincard Vigili del Fuoco ma è chiuso per disposizioni in merito al Coronavirus. 
Non è chiaro quando riaprirà, ma le monete saranno lì. 

Modificato da vaio4ever
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
Il 28/2/2020 alle 11:43, Nummus dice:

Per chi si chiedeva come sarebbe stata una confezione "blister in astuccio" o "coincard in astuccio" basta guardare i 5 euro pizza e mozzarella

Ora è chiaro cosa voglia dire Coincard in astuccio. Ero così abituato al cofanetto tradizionale con bussola che non riuscivo a capire cosa intendessero dire.

Modificato da Lifonzo

Inviato
3 ore fa, Lifonzo dice:

Ora è chiaro cosa voglia dire Coincard in astuccio. Ero così abituato al cofanetto tradizionale con bussola che non riuscivo a capire cosa intendessero dire.

Grazie. Mi pare che il nuovo formato sia tutto sommato carino. Saluti,

• Grazie 1

Inviato
Il 28/2/2020 alle 18:45, vaio4ever dice:

Il punto vendita di Piazza Verdi ha ricevuto le monete coincard Vigili del Fuoco ma è chiuso per disposizioni in merito al Coronavirus. 
Non è chiaro quando riaprirà, ma le monete saranno lì. 

Se non sbaglio oggi era aperto, sono passato con la macchina ma non mi sono ricordato di scendere a prenderle, e la serranda mi sembrava tirata su.

Inviato
7 ore fa, cristianaprilia dice:

Se non sbaglio oggi era aperto, sono passato con la macchina ma non mi sono ricordato di scendere a prenderle, e la serranda mi sembrava tirata su.

Credo che sia aperto, ma solo per le attività di base come la gazzetta ufficiale. 
Lunedì mattina chiamo e chiedo.

Inviato

Mi hanno confermato di essere in servizio ma chiusi al pubblico.
Se ne parla come minimo la settimana prossima.

Inviato
Il 27/2/2020 alle 07:50, Nummus dice:

@Appassionatobis se vuoi tenerci aggiornati (e per questo ti ringrazio) per favore sii più preciso:

• Divisionali: terrei conto dei 3 tipi (le due FDC, con o senza argento, e la proof...tutte ad ora prenotabili o già disponibili)
  • Raffaello: l'argento è in esaurimento
  • Vigili del fuoco: specificherei che è tutto esaurito (FDC, rotolino, proof)
  • Olivetti: ci sono anche le due monete singole rossa e verde (che sono ancora disponibili)

Altro consiglio: metterei il tutto in ordine cronologico di uscita. Che dici? Grazie! ?

Cercherò di fare del mio meglio. Sono comunque messe già in ordine di emissione.

Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTI

TELETHON.     28/feb/2020

VIGILI D           28/feb/2020 2 € FDC Esaurita

OLIVETTI          07/apr/2020 CON ASTUCCIO Esaurita

OLIVETTI          07/apr/2020 SENZA ASTUCCIO Bianca Esaurita

PIZZA               21/apr/2020 N° 2 Esaurita

RAFFAELLO    10/mar/2020 In Esaurimento

RAFFAELLO    10/mar/2020 20 € AU In Esaurimento

DIVISIONALE  19/mar/2020 FDC

DE FILIPPO     11/mag/2020 N° 2 In Esaurimento

MONTESSORI 09/giu/2020 2 € PROOF Esaurita

MONTESSORI 09/giu/2020 ROTOLINO Esaurita

MARCO AUR.  23/giu/2020 10 € AU Esaurita

TIGRE              09/set/2020 Esaurita

ROTOLINO VVFF € 60 ESAURITO

2€ PROOF VVFF € 20 ESAURITO

Modificato da Appassionatobis

Inviato
Il 28/2/2020 alle 11:43, Nummus dice:

Moneta con un grossolano errore- Da quel punto di vista ( Posillipo ) non si vede mai il Vesuvio anteposto al monte Somma- La moneta bellissima viene macchiata da questa "falla" pacchiana.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Appassionatobis dice:

Cercherò di fare del mio meglio. Sono comunque messe già in ordine di emissione.

Grazie mille della risposta! Non sono però in ordine cronologico (aprile viene dopo marzo...)

Inviato
Il 4/3/2020 alle 18:30, Nummus dice:

Grazie mille della risposta! Non sono però in ordine cronologico (aprile viene dopo marzo...)

Grazie del suggerimento, ecco l'elenco e spero non abbia fatto qualche salto.

TELETHON.     28/feb/2020

VIGILI D           28/feb/2020 2 € FDC Esaurita

RAFFAELLO    10/mar/2020 In Esaurimento

RAFFAELLO    10/mar/2020 20 € AU In Esaurimento

DIVISIONALE  19/mar/2020 FDC

OLIVETTI          07/apr/2020 CON ASTUCCIO Esaurita

OLIVETTI          07/apr/2020 SENZA ASTUCCIO Bianca Esaurita

OLIVETTI          07/apr/2020 SENZA ASTUCCIO Rosso

OLIVETTI          07/apr/2020 SENZA Astuccio Verde

PIZZA               21/apr/2020 N° 2 Esaurita

DE FILIPPO     11/mag/2020 N° 2 In Esaurimento

MONTESSORI 09/giu/2020 2 € PROOF Esaurita

MONTESSORI 09/giu/2020 ROTOLINO Esaurita

MARCO AUR.  23/giu/2020 10 € AU Esaurita

TIGRE              09/set/2020 Esaurita

ROTOLINO VVFF € 60 Esaurito

2€ PROOF VVFF € 20 Esaurito

DA VERIFICARE L’USCITA DEL 60 ANNIV OLIMPIADI DI ROMA,

nell'elenco ufficiale veniva riportato anche dalla G.U. ma forse lo emetteranno ugualmente

Inviato

Coincard dei VVFF arrivata giusto oggi! Posto le foto perché a me piace un sacco come è stata realizzata (molto meglio di tante altre coincard belga o francesi...)

20200309_174914.jpg.4fc80ee89a28def39c5f4fbf9947d1ab.jpg

20200309_175017.jpg.6b61f1d3ca1166e129e0d27b622ae4cf.jpg

Inviato

Raga una domanda per chi ha acquistato solo la coincard dal sito e l'ha ricevuta per corrispondenza. Anche in questo caso di valore esiguo la consegna viene effettuata tramite portavalori? Lo chiedo per avvisare i miei genitori in modo da prepararli al fatto che si troveranno sotto casa agenti armati ?

Awards

Inviato
17 minuti fa, matcor dice:

Raga una domanda per chi ha acquistato solo la coincard dal sito e l'ha ricevuta per corrispondenza. Anche in questo caso di valore esiguo la consegna viene effettuata tramite portavalori? Lo chiedo per avvisare i miei genitori in modo da prepararli al fatto che si troveranno sotto casa agenti armati ?

Io faccio sempre inviare per corriere i miei acquisti. Ormai non si affidano più a portavalori bensì ad un corriere ordinario. Saluti

Inviato

okok perfetto, grazie mille. Anni fa anche per acquisti da 10 euro smuovevano i portavalori

Awards

Inviato
Il 9/3/2020 alle 18:00, AngryBird dice:

Coincard dei VVFF arrivata giusto oggi! Posto le foto perché a me piace un sacco come è stata realizzata (molto meglio di tante altre coincard belga o francesi...)

Sembra molto simile a quelle di San Marino, con la cc contenuta in un astuccio

Inviato
Il 9/3/2020 alle 18:00, AngryBird dice:

20200309_174914.jpg.4fc80ee89a28def39c5f4fbf9947d1ab.jpg

20200309_175017.jpg.6b61f1d3ca1166e129e0d27b622ae4cf.jpg

Confezione molto bella e di ottima fattura! Il prezzo direi abbastanza contenuto.

Inviato
Il 11/3/2020 alle 14:25, pandino dice:

Sembra molto simile a quelle di San Marino, con la cc contenuta in un astuccio

12 ore fa, Papillon dice:

Confezione molto bella e di ottima fattura! Il prezzo direi abbastanza contenuto.

Confermo le vostre supposizioni. L'astuccio è circa la metà come grandezza rispetto a quelli di San Marino, con calamita per tenerlo chiuso. La coincard è custodita all'interno. L'aggiunta di questo astuccio veramente fa fare un bel salto di qualità alla coincard (e diciamolo pure fa fare un'ottima figura alla nostra Zecca di Stato)!

• Mi piace 2

• 1 mese dopo...
Inviato

Da giorno 5 Maggio tutti nei punti vendita ! Altro non posso dirvi - Buona serata

Inviato (modificato)

Tutto quello che è rimasto invenduto del 2020 (tra fiere cancellate e rimanenze di negozio: comprese le prenotazioni come il 2€ cc della Montessori) sarà disponibile online dalle 11.00 del 5/5 (gran bella data, e non per la poesia di Manzoni ? ), come da comunicazione via mail inviata agli iscritti al sito ;)

Non penso ci sarà qualcosa di "nuovo" disponibile nei negozi

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.