Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vedevo i 2€ PROOF Vigili del Fuoco a 40€ su ebay. come vi sembra come prezzo?

Inviato

E da due ore che provo ad acquistare le monete sul sito il 2 euro montessori proof  il 2 euro vigili del fuoco fdc e la divisionale 2020, quando devo effettuare il pagamento mi da sempre errore. Ma e' possibile una cosa del genere, se non siete capaci di gestire un sito fate un'altro mestiere. Facendo la vendita solo online ora devo spendere piu' soldi per avere il 2 euro vigili del fuoco proof,   di questo passo non riusciro' neanche a  prendere  il montessori proof.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Special One dice:

Buongiorno @Special One, io al momento ne trovo solo una a 92 € in asta e mancano vari giorni.... Se mi invia in mp il link, ne compro una subito. 

Essendo 6000 e parlando del corpo dei Vigili del Fuoco, mi sembra un ottimo prezzo.......poi fra 10 anni chissà....

Modificato da b8b8

Inviato
7 minuti fa, b8b8 dice:

Buongiorno @Special One, io al momento ne trovo solo una a 92 € in asta e mancano vari giorni.... Se mi invia in mp il link, ne compro una subito. 

Essendo 6000 e parlando del corpo dei Vigili del Fuoco, mi sembra un ottimo prezzo.......poi fra 10 anni chissà....

non la vedo più neppure io :( . era in vendita a 32€ più 8€ di spedizione.

• Triste 1

Supporter
Inviato

Ho parlato poche ore fa con il numero verde mi a detto che sono esaurite e sono state tolte dal sito, perché si creavano problemi di funzionamento dello stesso.

Inviato (modificato)

considerando che sono state polverizzate peggio di monaco qualche anno fa, potrebbe essere dovuto al fatto che non c'era nessun limite e quindi con lo stesso account si potevano prendere anche diverse decine di esemplari ?

Modificato da Special One

Supporter
Inviato
3 ore fa, aldo marchesi dice:

Ho parlato poche ore fa con il numero verde mi a detto che sono esaurite e sono state tolte dal sito, perché si creavano problemi di funzionamento dello stesso.

16/01/2020 ore 22:45

Montessori proof: Esaurito

Rotolino Montessori: Esaurito

Vigili del fuoco Proof: esaurito

Rotolino Vigili del fuoco: Non compare sul sito- Esaurito

Supporter
Inviato
6 ore fa, Special One dice:

Lo chiamano prezzo di mercato, volgarmente detto prezzo esagerato.

Supporter
Inviato
13 ore fa, donato11 dice:

Scusate , ieri il 2 euro proof VVFF me lo davano per ESAURITO , mentre ora è in ESAURIMENTO

Ci sono stati troppi problemi per il sovraffollamento di utenti. I sistemisti che gestiscono il sito dovrebbero imporre un limito massimi di utenti connessi. quello che abbiamo visto e vissuto ieri è stato alquanto nevrotico.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

VERGOGNOSO!!!! ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO!!!!

POLITICA CHE PUÒ ANDAR BENE A BREVE TERMINE...., MA CHE A LUNGO ANDARE SI RIVELERÀ SVANTAGGIOSO ( VATICANO ne è un esempio.... ).

A parte il fatto che non si chiude un sito per 15 giorni per il solo motivo che doveva essere aggiornato con la nuova monetazione..., e poi funzionava malissimo... 

Modificato da Papillon
  • Mi piace 2

Inviato

Scusate una domanda, se ho ben capito , per avere la certezza che sia stato processato un acquisto si devono ricevere 2 email, una da parte del IPZS, di conferma ordine, è uno del circuito di pagamento elettronico BNL , di conferma pagamento .... almeno io ho ricevuto così .....

Inviato

Esatto

Inviato
16 minuti fa, ALEUDIN dice:

Esatto

Allora la Montessori è salva

Supporter
Inviato

In effetti di problemi questo shop on-line almeno a me ne ha dati diversi: innanzitutto ho provato a connettermi il 15 verso le 18 e non mi permetteva di entrare e vedere nulla, poi quando ho avuto un momento e sono entrato ieri (sempre alle 18) mi dava le monete proof della Montessori in esaurimento (quele proof dei VVFF non erano neanche presenti in elenco), ma mi bloccava l'acquisto dicendo che c'era un errore interno al sistema. Alla fine il tutto si è "sbloccato" verso le 19,30 quando è apparso che le monete "Montessori" erano esaurite....

Non concordo minimamente con la "politica" di fare emissioni con questi bassi quantitativi di monete che favoriscono esclusivamente la speculazione (alla fine la zecca non ci guadagna nulla, anzi), ma comunque se si vuole perseguire questo filone, almeno che si attrezzino come ha fatto Monaco: uno si mette in lista e sa che deve dedicare un paio d'ore a fare esclusivamente questo.

Mi sembre un'ennesima dimostrazione di approssimazione che non fa per niente piacere...

Inviato
14 ore fa, Lifonzo dice:

Lo chiamano prezzo di mercato, volgarmente detto prezzo esagerato.

sisi su questo concordo peró proprio perchè ormai è introvabile, mi sembrava un buon prezzo rispetto a quanto probabilmente accadrà nei prossimi mesi.

13 minuti fa, [email protected] dice:

In effetti di problemi questo shop on-line almeno a me ne ha dati diversi: innanzitutto ho provato a connettermi il 15 verso le 18 e non mi permetteva di entrare e vedere nulla, poi quando ho avuto un momento e sono entrato ieri (sempre alle 18) mi dava le monete proof della Montessori in esaurimento (quele proof dei VVFF non erano neanche presenti in elenco), ma mi bloccava l'acquisto dicendo che c'era un errore interno al sistema. Alla fine il tutto si è "sbloccato" verso le 19,30 quando è apparso che le monete "Montessori" erano esaurite....

Non concordo minimamente con la "politica" di fare emissioni con questi bassi quantitativi di monete che favoriscono esclusivamente la speculazione (alla fine la zecca non ci guadagna nulla, anzi), ma comunque se si vuole perseguire questo filone, almeno che si attrezzino come ha fatto Monaco: uno si mette in lista e sa che deve dedicare un paio d'ore a fare esclusivamente questo.

Mi sembre un'ennesima dimostrazione di approssimazione che non fa per niente piacere...

è vero. sono stati decisamente peggiori di quei ladri di Monaco. Io avevo la moneta dei vigili del fuoco nel carrello dalle 16:15 più o meno e ho cercato di completare l'acquisto fino alle 17:30 circa. Quando si è sbloccato per il pagamento peró mi hanno avvisato che la moneta che avevo aggiunto non era più disponibile e quindi oltre 1 ora persa.

Con Monaco inoltre anche se poi sappiamo che la gente trova il modo di prenderne di più, almeno c'è il limite di 1 moneta per account, qui mi sa che chiunque volesse poteva aggiungerne anche 20/30 nel carrello e prenderle tutte insieme. sbaglio?

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Special One dice:

chiunque volesse poteva aggiungerne anche 20/30 nel carrello e prenderle tutte insieme. sbaglio?

Assolutamente corretto!!!

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Special One dice:

Con Monaco inoltre anche se poi sappiamo che la gente trova il modo di prenderne di più, almeno c'è il limite di 1 moneta per account, qui mi sa che chiunque volesse poteva aggiungerne anche 20/30 nel carrello e prenderle tutte insieme. sbaglio?

Forse nessuno si aspettava l'assalto al forno, ma era un assalto mirato perchè i due euro in blister sono ancora disponibili. Detto questo i dirigenti dell'IPZS dovrebbero aggiungere dei filtri o qualcosa che limiti i disagi per gli utenti.

Inviato
altri 3 000 000 per Montessori. Qui il problema nasce per chi colleziona prof, da come sembra scritto solo 2000 pz e solo in divisionale!!!!!
Art. 3  In attuazione del citato regolamento della Commissione europea  del4 luglio 2012 n. 651, il contingente in valore nominale delle  moneteda 2 euro a circolazione ordinaria, dedicate  al  «150°  Anniversariodella nascita di Maria Montessori», millesimo 2020, e'  stabilito  ineuro 6.000.000,00, pari a 3.000.000 di pezzi, di cui 2.000 unita'  inversione proof, destinate alla serie speciale da 10 pezzi. 

Scusate la domanda: ma quindi per i 2 euro della Montessori non ci sarà la coincard?
Leggendo la gazzetta ufficiale mi sembra di capire così.

Supporter
Inviato
2 minuti fa, AngryBird dice:

Scusate la domanda: ma quindi per i 2 euro della Montessori non ci sarà la coincard?
Leggendo la gazzetta ufficiale mi sembra di capire così.

Esatto, niente coincard :hi:

Inviato

Scusate lo sfogo, ma non bastava Monaco non bastava il Vaticano ora ic si mette anche l'Italia, sono sempre più vicino a mollare il collezionismo

Supporter
Inviato
21 ore fa, stegiato dice:

Scusate lo sfogo, ma non bastava Monaco non bastava il Vaticano ora ic si mette anche l'Italia, sono sempre più vicino a mollare il collezionismo

Comprendo il tuo sfogo, come te ho sentito lo sfogo di altri, come utenti o clienti che dir si voglia non siamo stati trattati bene. Non so c'è un garante per queste cose, se c'è spedirgli una lettera informativa scritta non sarebbe poi un'idea tanto da mettere da parte.

Inviato
26 minuti fa, Lifonzo dice:

Comprendo il tuo sfogo, come te ho sentito lo sfogo di altri, come utenti o clienti che dir si voglia non siamo stati trattati bene. Non so c'è un garante per queste cose, se c'è spedirgli una lettera informativa scritta non sarebbe poi un'idea tanto da mettere da parte.

Salve. Non seguo la monetazione degli Euro proof. Leggo però tanti sfoghi in merito a queste collezioni. Come mai? Solo una curiosità. Problemi con la Zecca? 

Inviato (modificato)
22 ore fa, stegiato dice:

Più che mollare il collezionismo a mio avviso vi è necessità, da parte di noi collezionisti, ormai di fare grossa selezione dei prodotti che escono (oltre che di provare a far mettere paletti di acquisto da parte di chi vende per ridurre speculazioni). Prima molti prendevano tutte le emissioni in uscita, ma ora le spese complessive sono diventate a dir poco insostenibili. Personalmente, in riferimento a Italia-SanMarino-Vaticano, già prendevo poco rispetto a quello che usciva ma quest'anno ho tagliato pesantemente.

Tanto per capirci: se l'anno scorso ho speso 196 euro per le monete italiane da sito IPZS, quest'anno ne ho spesi solo 60 limitandomi a divisionale FDC e 2 euro commemorativi (non contando però il 2 euro FS VVFF che mi sono perso). L'anno scorso invece avevo preso anche tutti i 5 euro in metallo vile (Carabinieri tutela, Alpini, Coppi), oltre che al 5 euro argento del Duomo di Milano da buon meneghino. Ho evitato in questo modo anche tutte le monete colorate. Ho previsto tagli simili per Vaticano e San Marino.

Se tutti iniziamo a tagliare e a fargli capire che la speculazione non ci piace capiranno anche loro, col tempo, che pian piano dovranno in qualche modo tornare alle origini.

Da notare, ad esempio, che quest'anno sono hanno eliminato le divisionali FDC "maschietto" e "femminuccia"...evidentemente gliene saranno rimaste troppe in magazzino dall'anno scorso.

Modificato da Nummus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.