Vai al contenuto
IGNORED

"Monete" in onore di Bud Spencer e Terence Hill

Guysimpsons

Risposte migliori

Premetto: non saprei in quale settore mettere questa discussione.. (medaglie ? "monete" moderne?..)

Per quanto io sia un fan sfegatato di Bud & Terence.... non comprerei mai questeìi oggetti:

Bud & Terence

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Molto simpatiche :) Purtroppo non sono nemmeno un contorto "prodotto numismatico"... è assente un'autorità emittente ed un relativo valore nominale, non posso nemmeno ospitarle nella mia discussione che raccoglie stranezze varie! :lol:

Meglio ricordarli così :D

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Iniziare così una discussione mi viene da chiederti se qualcuno ti ha costretto all'acquisto.

Personalmente provo molta simpatia per i due attori in quanto sono cresciuto con i loro film e se decidessi di acquistare queste medaglie ricordo, lo farei per un sentimento personale non certo per un valore numismatico o rivalutazione nel tempo.

Le medaglie in questione ripercorrono la storia dei due attori in coppia in quanto ognuna si riferisce ad uno dei loro film.

Le medaglie sono ben fatte e possono benissimamente essere collezionate.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Iniziare così una discussione mi viene da chiederti se qualcuno ti ha costretto all'acquisto.

Personalmente provo molta simpatia per i due attori in quanto sono cresciuto con i loro film e se decidessi di acquistare queste medaglie ricordo, lo farei per un sentimento personale non certo per un valore numismatico o rivalutazione nel tempo.

Le medaglie in questione ripercorrono la storia dei due attori in coppia in quanto ognuna si riferisce ad uno dei loro film.

Le medaglie sono ben fatte e possono benissimamente essere collezionate.

Nessuno mi ha costretto all'acquisto (per fortuna!!).

Come Te sono cresciuto con i loro film e continuo a vederli e divertirmi anche se alcune scene le conosco a memoria.

Personalmente sono "allergico" a questo tipo di monetazione/souvenir... preferisco un dvd o magari un poster motivo per il quale ho iniziato la discussione: per avere un vostro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Guysimpsons dice:

Personalmente sono "allergico" a questo tipo di monetazione/souvenir... preferisco un dvd o magari un poster motivo per il quale ho iniziato la discussione: per avere un vostro parere

Come non condividere la forte  allergia .........

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guysimpsons dice:

Per quanto io sia un fan sfegatato di Bud & Terence.... non comprerei mai questeìi oggetti:

Forse sono stato poco chiaro. Premettendo che ognuno ha le sue idee e come tali vanno rispettate, il problema sta proprio in come hai iniziato la discussione.

Fossi stato il al tuo posto, proprio per on intaccare le opinioni altui, avrei scrittto: cosa ne pensate di...........?

Link al commento
Condividi su altri siti

Medaglia ben fatta in ricordo di due grandissimi attori!! Che spettacolo sono i loro film!! Da prendere in ricordo, la numismatica poi è altra cosa!! Saluti!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Forse sono stato poco chiaro. Premettendo che ognuno ha le sue idee e come tali vanno rispettate, il problema sta proprio in come hai iniziato la discussione.

Fossi stato il al tuo posto, proprio per on intaccare le opinioni altui, avrei scrittto: cosa ne pensate di...........?

Chiedo scusa se ho offeso la sensibilità altrui o intaccato le opinioni altrui col modo con il quale ho iniziato la mia discussione... non era mia intenzione e onestamente ancora adesso non capisco in quale parte della mia frase ci possa essere qualcosa di lesivo...ad ogni buon conto:

Aprendo il mio post intendevo: informare sull'esistenza del prodotto, chiedere un parere agli utenti e, direttamente o indirettamente, esprimere il mio dissenso alla creazione di questo tipo di souvenir che vengono spesso avvicinati alla numismatica ma a mio avviso non hanno nulla a che vedere con essa.

Poi ognuno con i suoi soldi faccia ciò che meglio crede, io non sono nessuno per giudicarlo.

Ribadisco le mie scuse a chi eventualmente si sia offeso leggendo l'incipit della mia discussione.

Buona serata a tutti.

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amanti delle medaglie e dei due attori è certamente un ottimo modo di commemorarli, ma io non sono fra loro (con la sola eccezione delle medaglie ECU).

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene , basta non vengano chiamate "monete" , considerando che , come ha fatto notare nikita , non presentano nemmeno valore nominale e autorità emittente.

Non collezionando medaglie e non essendo un fan di questi due attori , non  sono di mio gradimento

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una medaglietta che celebra due miti del cinema; nulla di male. In Germania sono ancora più amati che in Italia, il che non è facile...

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

quanti ricordi!

Per commemorare questi attori però opterei per delle locandine originali dei film del periodo 70-80...  una medaglia non mi emoziona e non mi ricollega alle loro fantastiche interpretazioni.

Saluti e buona Domenica

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.