Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera, anche sè sono combattuto ha caricare il bronzo in visione, sia perchè per ora ho solo queste foto-diciamo del dritto, e sia perchè forse nn è una moneta- detto ciò posso darvi le misure- GR 70- ALTEZ CM 4- LARG CM3,8, grazie a chi può aiutarmi a capire cosè, - e ha chi nn può aiutarmi.?

Schermata del 2019-10-14 18-54-14.png

Schermata del 2019-10-14 17-57-39.png


Inviato
52 minuti fa, Ranbel dice:

Potrebbe essere un aes rude 

nn lo so, aspetto altri commenti, è carico il rovescio.


Inviato

Ho qualche dubbio vedendo l insieme, di solito l aes rude presenta delle facce di frattura questo invece sembra la materozza(credo che si chiami così) di una fusione 


Inviato

buongiorno, allora in parole povere, è un blocco fuso di rame e stagno- uscito da qualche fonderia, pero credo che abbia i suoi anni- nn ero convinto che fosse una moneta ci speravo però.


Inviato
1 ora fa, falanto dice:

buongiorno, allora in parole povere, è un blocco fuso di rame e stagno- uscito da qualche fonderia, pero credo che abbia i suoi anni- nn ero convinto che fosse una moneta ci speravo però.

Credo  he data la patina sia un bronzo coevo dell aes rude e non è detto che fosse usato come moneta di scambio, comunque io non sono un grande esperto sarebbe meglio attendere il parere dei veri maestri che frequentano questo forum, saluti Rambel

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.