Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

più la guardo e più mi sembra che ha qualche problema all'orecchio, non mi sembra normale.

Inviato

È un bel 34! Per me spl+, sicuramente sopra la media! Complimenti.

Per il prezzo pagato, forse all'epoca è stata pagata lievemente cara, ma oggi a fusione fa più di 1500€!  Quindi io fossi in te sarei contento dell'acquisto!!

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

più la guardo e più mi sembra che ha qualche problema all'orecchio, non mi sembra normale.

Dopo che ho letto anche a me sembra strano l'orecchio ora... 

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

Cosa avrebbe di strano l'orecchio?

Inviato
1 ora fa, Cippe dice:

Cosa avrebbe di strano l'orecchio?

zona del lobo

Inviato
9 ore fa, dux-sab dice:

zona del lobo

Questo cosa significa? Che è potrebbe essere falsa?

Supporter
Inviato

Dalle nuove foto, direi che la moneta è complessivamente lievemente sopra l'SPL. Secondo me la moneta è autentica. Tra l'altro è periziata e, da quel che ho capito, è stata visionata in mano da due esperti. Dunque, non credo vi possano essere dubbi a riguardo. In foto, l'inclinazione dell'immagine e la prospettiva possono a volte distorcere certi elementi e far nascere delle perplessità ma, come detto, starei tranquillo riguardo l'autenticità. 

Inviato
15 ore fa, dux-sab dice:

Ciao

@Cippegran bella moneta, con il rialzo dell'oro, a mio parere hai fatto un buon acquisto.

Per quanto riguarda l'orecchio in effetti nella tua moneta sembra diverso. Posto un'immagine per confronto: la tua è quella sopra, le altre 2 sono sempre del 1834 in condizioni simili. 

585782417_CARLOALBERTO_CONFRONTOCONMIE.thumb.JPG.50e1d6ba284b35255cf7fdaa3e2476e5.JPG

Confrontando le foto,  sembra che il lobo dell'orecchio della tua moneta non corrisponda alla forma delle altre 2 ( periziate come originali ). 

Noto anche alcune lievi differenze nella capigliatura del RE. 

Non dico ASSOLUTAMENTE che la tua sia una moneta falsa. La spiegazione potrebbe essere la tecnica fotografica. La tua moneta è fotografata con luce "Radente" ( che accentua i rilievi ma anche le righette, gli hairlines e certi particolari possono sembrare diversi ). Le altre 2 sono fotografate con luce diffusa ( la moneta risulta più appiattita, i difetti diminuiti etc ). 

Non mi dilungo su questo argomento perchè è stato trattato numerose volte e qui sul Forum ci sono dei veri esperti. 

Infine io penso che per giudicare una moneta e confermarne l'originalità bisogna sempre vederla dal vivo e toccarla con mano. 

Ciao Beppe 

Inviato

non ti preoccupare,la moneta è autentica, si tratta solo di capire ....... se puoi fa una foto del particolare. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.