Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Secondo voi di che anno è questa 2 lire? Io azzardo 1902. Grazie anticipatamente a quanti interverranno.

49FD1E1B-7D24-4394-BD4A-F31B703A7DE1.jpeg

9FF59D57-0D1E-4541-99D4-1156669B76DA.jpeg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie Salvatore, però nel 5 la stanghetta è dritta, qui è curva.

Awards

Inviato
2 ore fa, Ric70 dice:

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Secondo voi di che anno è questa 2 lire? Io azzardo 1902. Grazie anticipatamente a quanti interverranno.

49FD1E1B-7D24-4394-BD4A-F31B703A7DE1.jpeg

9FF59D57-0D1E-4541-99D4-1156669B76DA.jpeg

1907 per me, quella parte inclinata è la stanghetta anterrore del 7

• Mi piace 2

Inviato

Grazie Gallienus, in effetti potrebbe essere un 7, la cui stanghetta superiore è curvilinea.

Awards

Inviato

Secondo me e 1902.

L'ultima cifra mi pare che in alto sia curva e pertanto solo il 2 potrebbe essere

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Johnny, magari. Purtroppo è usuratissima, ma almeno sarebbe un anno raro. 

Awards

Inviato (modificato)

Anche secondo me è un 2, forse quello che pare la stanghetta superiore di un 7 è la continuazione di quel segno che appare un po'più a destra... A cui è allineato.

Modificato da Chiappara Fabio
  • Mi piace 1

Inviato

Vediamo... finora siamo in tre ad averci visto un 2.

Awards

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Ric70 dice:

Vediamo... finora siamo in tre ad averci visto un 2.

L'ho guardata meglio... è un 7 senza dubbio.

La stanghetta anteriore è dritta mentre nel 2 è curva, la parte in alto a destra è a spigolo e non tondeggiante, e anche il fusto del numero ricalca pari pari quello del 7, mancano le sinuosità del 2.

Immagine.jpg

Modificato da Gallienus
  • Mi piace 2

Inviato

Ciao

Il paragone del post 11 mi sembra chiaro. Anche secondo me è un 7

Inviato

Ho avuto anch'io la sensazione che fosse un 7. Tuttavia la foto non aiuta. Forse con un'illuminazione laterale a raso...

Inviato

Proverò con un’altra luce. Grazie intanto per i vostri commenti (ho finito i mi piace, altrimenti ve l’avrei messi).

Awards

Inviato

Ric, mi sa che t'ha detto male....:angry:

sembra proprio un 7.<_<

ciao

Inviato

Eheheh...tanto in questa conservazione non farebbe tanta differenza.

Grazie Fabio 

Awards

Inviato

Grazie Giuseppe per il tuo intervento!

Awards

Inviato

È 7, avevo tacitamente espresso il mio parere con un mi piace a gallienus 

• Grazie 1
Awards

Inviato

E 7 sia??
Grazie a tutti per gli interventi.

Awards

Inviato

E 7 sia??
Grazie a tutti per gli interventi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.