Vai al contenuto
IGNORED

Segesta: moneta buona o falsa ?

Risposte migliori

Molto rara e mai vista questa moneta con la legenda davanti il viso, il peso è basso, però almeno io senza vederla in mano non proverei mai a dirti se vera o falsa. Aspetta la risposta di qualcuno più esperto. Il Buceti la classifica come Trias Segesta68  416-415 aC  R4 e indica un peso oscillante tra 7,78 e 8,61gr , da considerare che gli esemplari da lui esaminati sono solamente 6, da considerare anche che prendendo tutte le Trias di Segesta da lui esaminate non si scende mai sotto 7,22gr

Modificato da Zenzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente del forum a cui ho chiesto un parere sulla moneta, mi ha linkato questa discussione 

che io avevo completamente dimenticato. Purtroppo quella discussione era degenerata e andata fuori tema.

ho due cani cirnechi dell'etna e per questo mi interessano le monete di segesta che li rappresentano.

se qualcuno potesse ancora contribuire a questa discussione e dare un suo parere o delle riflessioni sulla moneta che ho postato sopra ieri mi farebbe un favore e un piacere perche' quella moneta verra' venuta tra pochi giorni e mi interesserebbe provare a comprarla se fosse buona.

Grazie a chi ha risposto sopra e a chi contribuira' ancora a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 alle 02:30, coinzh dice:

Sapreste dirmi per favore se secondo voi questa moneta e' buona o falsa ?

7FB60AD4-11E9-432B-ABCF-E863BFFD5D5C.thumb.jpeg.8f4ca08b6067254178020461db1e985a.jpeg

peso: 7.04 grammi, patina nera.

È a mio parere una moneta che andrebbe visionata con attenzione dal vivo..

se poi mi chiedi se a livello personale cosa ne penso, ti direi che in mancanza di quanto sopra non la metterei nella mia collezione.. 

skuby

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le monete stanno nei miei dintorni le visiono dal vivo. Se devo farmi 200 o piu' km lascio perdere la visione dal vivo. Ora ho l'impressione che lascero' perdere questa moneta perche' il sospetto che non sia buona e' troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la digressione ma il Buceti è tutto tranne che un testo serio! Può andar bene, sì e no, come catalogatore, ma è pienissimo di falsi. Il fatto che ne ha esaminati 6 tipi, ma dove? ma quando?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.