Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 minuti fa, luke_idk dice:

Sai cosa? Se entro gratis, vado, mi diverto ed acquisto. Se devo pagare per entrare, non ci vado proprio (e non parlo solo di numismatica). Adesso, sono interessato ad un paio di monete che mi costeranno 150-200 euro in totale. Se devo spenderne di più per viaggio, biglietto, hotel, ha davvero poco senso. Se mai dovessi decidere di pagare un ingresso sarebbe solo per incontrare altre persone o per la fiera mondiale di Berlino, abbinandoci una vacanza. Questi "piccoli" convegni mi piacciono e mi danno modo di guardare le monete con più attenzione e quello che non spendo per entrare, lo spendo per acquistare.

Vuoi dirmi che se devi pagare qualche euro non ci vai ? È ovvio che un biglietto implica che vengano forniti dei servizi: location adeguata, mostre ed eventi collaterali come per esempio succedeva a Vicenza. Ovviamente il biglietto ha senso per convegni di una certa importanza e rilevanza non certamente per quelli piccoli.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Beh se uno per 5 euro decide di non andare a un convegno vengono dubbi sulla sua passione reale.... 

È chiaro che se devo pagarne 50 è un po diverso. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

si potrebbe seguire l'esempio della fiera dei minerali di Verona, che si svolge 2 volte all'anno e quasi sempre con il veronafil. E' sempre stata gratuita, ma negli ultimi anni hanno messo un biglietto da 5/6 euro. Questo non ne ha diminuito l'affluenza..anzi è aumentata.

Se fare pagare un biglietto ( 5 euro ) e investire quei soldi nella sicurezza , ( questo per i grandi convegni, dove i ladri ci sguazzano ) ben venga. Anche perchè continuando in questo modo, sempre meno commercianti saranno presenti a queste fiere..decretandone la fine di esse. E' quello che vogliamo?

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 19/11/2019 alle 11:57, gallo83 dice:

Beh se uno per 5 euro decide di non andare a un convegno vengono dubbi sulla sua passione reale.... 

È chiaro che se devo pagarne 50 è un po diverso. 

Non ho la più pallida idea di quanto costi l'ingresso ad un convegno. Sinceramente, non pensavo potesse costare solo 5 euro.

Poi, puoi farti venire tutti i dubbi che vuoi, primo perchè mi interessano i miei di dubbi e non quelli altrui sugli altri, secondo perchè la passione che sta scemando è quella per l'ambiente numismatico, non per la disciplina stessa.

Inviato
1 ora fa, luke_idk dice:

Non ho la più pallida idea di quanto costi l'ingresso ad un convegno. Sinceramente, non pensavo potesse costare solo 5 euro.

Poi, puoi farti venire tutti i dubbi che vuoi, primo perchè mi interessano i miei di dubbi e non quelli altrui sugli altri, secondo perchè la passione che sta scemando è quella per l'ambiente numismatico, non per la disciplina stessa.

Se è gratis entro e mi diverto se pago non ci vado proprio....io da chi scrive queste vedo solo poca passione se è il solo costo di un biglietto a proibirti un convegno che per noi collezionisti è il massimo della goduria. 

Poi magari te ti diverti a stare a PC a seguire le aste live o compri da bolaffi in tv... De gustibus

si fa per ridere eh...

Marco 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non capisco che problema ci sia a pagare un biglietto di ingresso ad un convegno, se in cambio riceve servizi adeguati. Anni fa l'unico convegno che aveva l'ingresso a pagamento era Vicenza e c'era la fila all'ingresso. Si tenevano mostre di alto livello, conferenze, gli stand erano tutti uguali e ben fatti, si poteva girare comodamente senza spintoni e ingorghi, c'era un angolo ristoro degno di questo nome, non c'erano i soliti bagarini, nessun commerciante se ne andava prima del termine del convegno. Penso che ne valesse la pena.

• Mi piace 4

Inviato
10 ore fa, simonesrt dice:

Non capisco che problema ci sia a pagare un biglietto di ingresso ad un convegno, se in cambio riceve servizi adeguati. Anni fa l'unico convegno che aveva l'ingresso a pagamento era Vicenza e c'era la fila all'ingresso. Si tenevano mostre di alto livello, conferenze, gli stand erano tutti uguali e ben fatti, si poteva girare comodamente senza spintoni e ingorghi, c'era un angolo ristoro degno di questo nome, non c'erano i soliti bagarini, nessun commerciante se ne andava prima del termine del convegno. Penso che ne valesse la pena.

Perfettamente d'accordo. Se non ricordo poi male, anche a Piacenza si pagava l'ingresso. Non so se sia ancora così, visto che non ci vado più da anni. 

Inviato
2 minuti fa, aemilianus253 dice:

Perfettamente d'accordo. Se non ricordo poi male, anche a Piacenza si pagava l'ingresso. Non so se sia ancora così, visto che non ci vado più da anni. 

Non si paga più 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.