Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, in questa serata di inizio autunno vi invio questa altra , per me bella, moneta.

Peso 9 grammi, diametro 2 cm ca

Un saluto a tutti voi

Inviato

Buongiorno, dalle foto non riesco proprio a decifrare nulla della legenda ma personalmente escluderei la monetazione della Apulia. Mi ricorda più Bruttium. Prenda con le "pinze" la mia opinione.

Attendiamo gli esperti.

Saluti.

Inviato
1 ora fa, allek dice:

Buongiorno, dalle foto non riesco proprio a decifrare nulla della legenda ma personalmente escluderei la monetazione della Apulia. Mi ricorda più Bruttium. Prenda con le "pinze" la mia opinione.

Attendiamo gli esperti.

Saluti.

La ringrazio nel frattempo continuo con qualche ricerca

Inviato
1 ora fa, allek dice:

Attendiamo gli esperti.

Saluti.

Solo per precisare che mi rendo conto solo ora di aver letto il titolo del post come “Apulia” piuttosto che “Aquila”, motivo per cui ho fatto riferimento alla Puglia... ahimè... mi vorrà scusare ma vado a fare una telefonata all’oculista ?

• Haha 1

Inviato
52 minuti fa, allek dice:

Solo per precisare che mi rendo conto solo ora di aver letto il titolo del post come “Apulia” piuttosto che “Aquila”, motivo per cui ho fatto riferimento alla Puglia... ahimè... mi vorrà scusare ma vado a fare una telefonata all’oculista ?

Succede, non si preoccupi.

Io al rovescio noto questa aquila molto fiera. Ho fatto qualche ricerca online ma non ho trovato figure simili per ora. 

Un caro saluto 

Inviato (modificato)

Sembra una moneta di Deiotaros re di Galizia 62 -40 a. C. con Zeus , aquila e una scritta che dovrebbe essere AHTR. Aquila  testa a destra su fulmine. Spero di averti aiutato. 

Davide

Modificato da DAVIDE1982
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, DAVIDE1982 dice:

Sembra una moneta di Deiotaros re di Galizia 62 -40 a. C. con Zeus , aquila e una scritta che dovrebbe essere AHTR. Aquila  testa a destra su fulmine. Spero di averti aiutato. 

Davide

Buonasera, ho cercato e mi sembra proprio lei.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.