Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera , l'avevo postata nella sezione " Identificazione " ma Arka mi ha consigliato di provare quì , spero sia la sezione giusta .

Questa è la moneta , l'ho acquistato  da un venditore che non sa cosa sia ma pensa dei Savoia . Mi piaceva e visto il prezzo l' ho acquistata lo stesso .Nel punto più largo è 15 mm. e pesa circa 0,70 gr.

Volevo sapere di cosa si tratta  .

Davide 1982 mi ha risposto  :

Sembra 1/4 grosso Carlo Emanuele I del II tipo, zecca Chambéry ( sotto la scritta fert c è una stella a 5 punte). Peró lasciamo sempre l’ analisi e pareri persone più esperte. Se posso consigliare compra sempre da professionisti .

Grazie 

savoia mio.jpg

savoia.jpg

Supporter
Inviato

Visto i tuoi dubbi nell'altra sezione posso dirti che è buona..

La conservazione non è il massimo per questa tipologia, ma la data è chiara quindi perfettamente classificabile

Inviato
13 ore fa, savoiardo dice:

Visto i tuoi dubbi nell'altra sezione posso dirti che è buona..

La conservazione non è il massimo per questa tipologia, ma la data è chiara quindi perfettamente classificabile

Meno male ! il diametro più piccolo , secondo Davide , a cosa è derivato ? 

Grazie 

Inviato

Grazie a tutti , siete stati gentilissimi .

Saluti

Supporter
Inviato
47 minuti fa, Manuela 1950 dice:

Meno male ! il diametro più piccolo , secondo Davide , a cosa è derivato ? 

Grazie 

I tondelli erano preparati a mano, per cui non era facile farli tutti uguali L'importante è che un certo numero di pezzi corrispondessero a un certo peso

Il tuo più o meno è nella norma

Supporter
Inviato

Ottimo inizio per iniziare una collezione savoiarda

;)

Inviato
Adesso, savoiardo dice:

I tondelli erano preparati a mano, per cui non era facile farli tutti uguali L'importante è che un certo numero di pezzi corrispondessero a un certo peso

Il tuo più o meno è nella norma

1 minuto fa, savoiardo dice:

Ottimo inizio per iniziare una collezione savoiarda

;)

Mi aveva  trasmesso una buona senzazione e l'ho presa alla buia ; è andata bene !

Grazie ancora per il tuo supporto 

Inviato (modificato)

Ho detto che il diametro era un po sotto misura ma che puó essere per svariati motivi . Ho detto anche che la moneta era buona. Ho detto che è meglio sentire anche altri pareri per aver altri dettagli ad esempio il materiale e ho consigliato di comprare da professionisti.

Davide

Modificato da DAVIDE1982

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.