Vai al contenuto
IGNORED

Un consiglio

Flaminius

Risposte migliori

Buongiorno a tutti... so già che sto scrivendo nella sezione sbagliata ...molto probabilmente.. perdonatemi!!

Vorrei acquistare online monete romane (di sicuro non di elevato valore!!) e cerco siti in europa di venditori affidabili e conosciuti (io ne ho trovato uno che si chiama GCB.fr) .. anche su ebay magari.

Mi interesserebbe acquistare qualche esemplare ma con l'assoluta certezza (o con la maggiore probabilità sarebbe meglio dire)  della tracciabilità, della legittima provenienza e dell'autenticità delle monete

Non escludo di rivolgermi ai negozi di numismatica qui di Roma... che ho già visitato... ma preferisco acquistare online perché spesso - un po' per tutto non solo per le monete - c'è più scelta.

Sapreste consigliarmi?

Grazie mille

Flaminius

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flaminius,

io ho acquistato diverse volte da GCB.FR e devo dire mi sono trovato sempre molto bene! Spediscono davvero in fretta ed hanno un servizio clienti molto rapido. Le spese di spedizione sono di 12 € ma puoi farti spedire più monete che acquisti anche a mesi di distanza e quindi risparmiare molto sulle spedizioni. Hanno a disposizione sia monete a prezzo fisso sia in asta e, per quanto riguarda le monete romane, mediamente mettono in asta 80 monete la settimana. Se posso darti un consiglio, piuttosto che quelle a prezzo fisso ti consiglio di acquistare in asta: con un po' di pazienza e fortuna puoi portarti a casa diversi denari ed antoniniani d'argento a meno di 30 € l'uno in condizioni almeno BB e bronzetti del periodo successivo a 15-20€ sempre in BB.

Spero di esserti stato utili.

Ciao,

rada

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@radacondivido. E aggiungo che nelle loro E-Auction settimanali (attenzione a non confonderle con le Internet/live, deve essere E-Auction , si svolgono al Lunedì) non ci sono commissioni: il prezzo è quello (+ spedizioni, tutto sommato a prezzo contenuto per essere con corriere). L'unico problema con le E-auction è la conservazione che ben di rado va oltre il BB. Ma non sempre...qualche volta ci sono dei pezzi molto belli, ma molto di rado.

CGB ha anche una validissima banca dati online, gratuita e vasta, delle loro vendite, consultabile anche con parole chiave, utile per confrontare varie tipologie e il relativo valore pagato.

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... sto partecipando a 2 e-auction... vi farò sapere se riesco ad aggiudicarmele.

Grazie ancora,

un caro saluto,

Flaminius

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaminius dice:

Grazie a tutti... sto partecipando a 2 e-auction... vi farò sapere se riesco ad aggiudicarmele.

Grazie ancora,

un caro saluto,

Flaminius

Buongiorno, in bocca al lupo e aspettiamo di vederle. 

Saluti 

Alberto 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno... niente... un altro offerente mi ha superato negli ultimi secondi.. sarà per la prossima volta.

Secondo voi il prezzo di aggiudicazione è buono?

Saluti Flaminus

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.